▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Hitachi Data Systems certificata per i mainframe IBM

L'impegno Hitachi negli ambienti mainframe si rafforza con la certificazione di compatibilità e interoperabilità con i miglioramenti zHPF per gli IBM System z.

Tecnologie
Le piattaforme Hitachi Universal Storage Platform (USP) V e VM di Hitachi Data Systems sono ora certificate sui mainframe IBM System z10 Enterprise Class di ultima generazione.
La certificazione di compatibilità e interoperabilità con i miglioramenti zHPF (High Performance FICON) previsti sull'architettura dei System z e all'architettura di interfaccia FICON permette di usare un mix di storage Hitachi e IBM nell'ambiente mainframe per le applicazioni business critical. I cambiamenti nell'architettura zHPF in combinazioone con il supporto all'interoperabilità di Hitachi, offrono una soluzione end-to-end progettata per migliorare l'affidabilità e la disponibilità degli ambienti mainframe.Questa certificazione rafforza l'impegno di Hitachi nei sistemi di storage di classe enterprise, con un approccio che permette ai clienti di disporre di servizi storage gestiti centralmente, come lo storage tiered oppure la migrazione e la replica dei dati.I test sono stati condotti con successo per il supporto di Hitachi delle connettività di tipo Enterprise System Connection (ESCON), Fibre Connection (FICON), High Performance FICON per System z (ZHPF), e Fibre Channel Protocol (FCP) su alcune configurazioni dei sistemi IBM System z10, zSeries 990, 890, 900, e 800, con i seguenti sistemi operativi: z/OS V1.9, z/VM V5.3, z/VSE V4.1 e Linux su System z Novell SUSE SLES 9 e SLES 10. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter