▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

CA Plex 6.1 in direzione SOA

Il sistema semplifica lo sviluppo e la manutenzione delle applicazioni multipiattaforma negli ambienti SOA, consentendo lo sviluppo di Web service per Microsoft.NET Framework, J2EE e IBM i.

Tecnologie
E' disponibile CA Plex r6. 1 di CA, il  sistema RAD (Rapid Application Development) che consente lo sviluppo "model-driven" di Web service per Microsoft .NET Framework, J2EE e IBM i.
La nuova release consente di 'modellizzare' e generare servizi .NET basati su Windows Communication Foundation (WCF), la tecnologia Microsoft per le comunicazioni unificate rivolta agli sviluppatori .NET.
Il supporto fornito da CA Plex a questo standard semplifica la convergenza e lo scambio di molteplici servizi basati su.NET sia all'interno dell'impresa sia tra i diversi interlocutori commerciali esterni.
Per contro, poggiando sul sistema Windows Communication Foundation, ora le applicazioni CA Plex possono ora utilizzare una varietà di tecnologie.NET (quali Windows Workflow Foundation) per consentire la modellizzazione BPA (Business Process Automation) da un unico ambiente di sviluppo intuitivo.
CA Plex 6.1 supporta inoltre il sistema operativo Windows Vista sul desktop dello sviluppatore.
Tra le altre novità di CA Plex vi sono una  più semplice visualizzazione e verifica degli aggiornamenti dei modelli di gruppo e una gestione migliorata dell'API per estendere l'ambiente CA Plex mediante programmazione e il supporto di IPv6.
Oltre che permettere agli sviluppatori di sgravarsi dalle attività di programmazione di Java/J2EE, Windows/.NET, IBM i e altri Web, CA Plex facilita la gestione e il lavoro di squadra con un ambiente unificato per lo sviluppo.
Una rete autorizzata mondiale di rivenditori, fornitori di servizi e corsi di formazione, partner tecnologici, offre apposite librerie di pattern per ampliare le tecnologie e le funzionalità dell'ambiente CA Plex.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4