Logo ImpresaCity.it

CA fa il suo ingresso nel Data Profiling

Il software di Data Profiling di Exeros diventa parte della soluzione integrata CA ERwin Data Modeling Suite, rafforzando il supporto di Master Data Management.

Redazione PMI

CA ha sottoscritto con la californiana Exeros un accordo di distribuzione per includere il software di data profiling della società nella soluzione integrata CA ERwin Data Modeling Suite.
L'operazione è stata compiuta con l'obiettivo di estendere il supporto alle iniziative di Master Data Management (MDM), offrendo una soluzione integrata che combina funzioni di data profiling e data modeling.
La soluzione Exeros è stata scelta da CA soprattutto per la sua capacità di confrontare dati distribuiti su sistemi diversi all'interno dell'impresa.
L'integrazione di CA ERwin Data Profiler e CA ERwin Data Modeler semplifica il lavoro di identificazione di eventuali informazioni correlate (quali le anagrafiche clienti), adattando i dati al disegno strutturale e modellandoli per rendere possibile un utilizzo accurato ed efficiente in applicazioni, data mart, data warehouse e hub MDM.
Secondo CA automatizzando l'attività di data profiling e integrandola con il modeling, gli analisti dei dati  possono modellizzare in maniera più facile ed efficace i dati trasversali a più sistemi, riducendo i tempi, costi e complessità del MDM e del data warehousing, fornendo al contempo informazioni più complete per la Business Intelligence.
Pubblicato il: 08/01/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud