▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CA fa il suo ingresso nel Data Profiling

Il software di Data Profiling di Exeros diventa parte della soluzione integrata CA ERwin Data Modeling Suite, rafforzando il supporto di Master Data Management.

Tecnologie
CA ha sottoscritto con la californiana Exeros un accordo di distribuzione per includere il software di data profiling della società nella soluzione integrata CA ERwin Data Modeling Suite.
L'operazione è stata compiuta con l'obiettivo di estendere il supporto alle iniziative di Master Data Management (MDM), offrendo una soluzione integrata che combina funzioni di data profiling e data modeling.
La soluzione Exeros è stata scelta da CA soprattutto per la sua capacità di confrontare dati distribuiti su sistemi diversi all'interno dell'impresa.
L'integrazione di CA ERwin Data Profiler e CA ERwin Data Modeler semplifica il lavoro di identificazione di eventuali informazioni correlate (quali le anagrafiche clienti), adattando i dati al disegno strutturale e modellandoli per rendere possibile un utilizzo accurato ed efficiente in applicazioni, data mart, data warehouse e hub MDM.
Secondo CA automatizzando l'attività di data profiling e integrandola con il modeling, gli analisti dei dati  possono modellizzare in maniera più facile ed efficace i dati trasversali a più sistemi, riducendo i tempi, costi e complessità del MDM e del data warehousing, fornendo al contempo informazioni più complete per la Business Intelligence.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter