▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sybase si distingue nell'ambito dell'analisi e del data warehousing

IDC riconosce alla società la prima posizione nell'ambito dell'analisi e data warehouse per crescita di fatturato nel 2007.

Tecnologie
Secondo il recente rapporto di IDC "Worldwide Business Analytics Software 2008-2012 Forecast and 2007 Vendor Shares (IDC n. 214904, novembre 2008)", Sybase si è aggiudicata la posizione numero uno nel settore per crescita del fatturato sul mercato del software di analisi aziendale per il 2007.
Dai dati di IDC risulta che Sybase ha registrato un aumento di fatturato mondiale del 41,7%per la vendita del proprio software di analisi aziendale, che comprende la piattaforma di data warehousing, passando da 104 milioni di dollari nel 2006 a 148 milioni di dollari nel 2007. Un tasso di crescita quello dell'azienda che ha superato quello complessivo del mercato del software analitico aziendale in espansione, che è cresciuto del 12,7% raggiungendo i 22,1 milioni di dollari a livello mondiale.
Secondo IDC il futuro del mercato software delle piattaforme di data warehousing continua a essere roseo; infatti mentre numerosi progetti di analisi e business intelligence (BI) si sono mantenuti a livelli prioritari nelle agende delle organizzazioni di ogni dimensione, la domanda di piattaforme DW per supportare tali progetti ha continuato a crescere.
Anche se i clienti di Sybase IQ sono oltre 1.300, la penetrazione del prodotto nel mercato è ancora inferiore a quella del database Sybase Adaptive Server Enterprise, offrendo all'azienda l'opportunità di espandere ulteriormente l'azione commerciale per la vendita di IQ presso la propria base di clienti e con nuovi account.
Sul fronte del data warehousing il rapporto di IDC (Worldwide Data Warehouse Platform Software 2007 Vendor Shares; IDC n. 213671, agosto 2008) evidenzia la crescita del 46% del fatturato relativo alla piattaforma DW, pari a 138 milioni di dollari. L'aumento è dovuto sopratutto a un tasso di crescita del 77% per il server analitico basato su colonne Sybase IQ e per Sybase Analytic Appliance, che integra prodotti tra cui le soluzioni Sybase IQ, PowerDesigner ed Extract, Transform and Load (ETL).
Nei prossimi cinque anni IDC prevede che il mercato mondiale del software analitico aziendale continuerà a crescere a un tasso medio di crescita annuale composito (CAGR) del 9,7%, stimolato da una crescente consapevolezza dei potenziali vantaggi offerti dalla tecnologia di Business Intelligence per il miglioramento delle prestazioni e della competitività aziendale, che sposterà sempre più investimenti per l'acquisto di tecnologia di analisi e Business Intelligence dall'IT al business.
IDC prevede inoltre una continua crescita nel mercato delle applicazioni di gestione delle prestazioni, che servirà probabilmente da stimolo per la crescita del mercato  data warehouse.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter