▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IBM completa l'operazione Ilog

Annunciata a fine luglio, si completa l'acquisizione della francese Ilog per un valore di 215 milioni di euro. Si tratta di un nuovo tassello nello sviluppo della strategia SOA di IBM.

Tecnologie
Ieri IBM ha annunciato il completamento dell'acquisizione della società  Ilog per un valore di 340 millioni di dollari (215 milioni di euro) Con sede centrale a Parigi, Ilog conta un organico di 850 persone, oltre 2.500 clienti e operazioni in 30 paesi nel mondo.
L'offerta di Ilog di Business Rule Management System (BRMS), di ottimizzazione, visualizzazione e Supply Chain Management andrà ad arricchire la componente di software e di Business Process Management (BPM) di IBM.
In particolare la tecnologia Ilog aggiungerà capacità di BRMS al porfolio BPM di IBM, migliorando l'ottimizzazione di regole e business dell'offerta Websphere e di Information Management, le capacità di visualizzazione dei prodotti Lotus, Tivoli e Websphere e l'ottimizzazione e la gestione della supply chain, il tutto basato su un'architettura Soa (Service Oriended Architecture).
L'offerta Ilog diventerà parte del portfolio Websphere di IBM, che darà ai clienti un ampio set di tool di gestione delle regole di business per il ciclo di vita delle informazioni e delle applicazioni. Molti prodotti Ilog inoltre diventeranno parte dei Framwork IBM per le varie Industry, costituiti da soluzioni integrate per supportare tecnologie e business di specifici mercati verticali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter