Logo ImpresaCity.it

IBM completa l'operazione Ilog

Annunciata a fine luglio, si completa l'acquisizione della francese Ilog per un valore di 215 milioni di euro. Si tratta di un nuovo tassello nello sviluppo della strategia SOA di IBM.

Redazione PMI

Ieri IBM ha annunciato il completamento dell'acquisizione della società  Ilog per un valore di 340 millioni di dollari (215 milioni di euro) Con sede centrale a Parigi, Ilog conta un organico di 850 persone, oltre 2.500 clienti e operazioni in 30 paesi nel mondo.
L'offerta di Ilog di Business Rule Management System (BRMS), di ottimizzazione, visualizzazione e Supply Chain Management andrà ad arricchire la componente di software e di Business Process Management (BPM) di IBM.
In particolare la tecnologia Ilog aggiungerà capacità di BRMS al porfolio BPM di IBM, migliorando l'ottimizzazione di regole e business dell'offerta Websphere e di Information Management, le capacità di visualizzazione dei prodotti Lotus, Tivoli e Websphere e l'ottimizzazione e la gestione della supply chain, il tutto basato su un'architettura Soa (Service Oriended Architecture).
L'offerta Ilog diventerà parte del portfolio Websphere di IBM, che darà ai clienti un ampio set di tool di gestione delle regole di business per il ciclo di vita delle informazioni e delle applicazioni. Molti prodotti Ilog inoltre diventeranno parte dei Framwork IBM per le varie Industry, costituiti da soluzioni integrate per supportare tecnologie e business di specifici mercati verticali.
Pubblicato il: 07/01/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud