▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Websense primeggia nella protezione del Web 2.0

La società indipendente Tolly Group riconosce Websense in vetta alla classifica dei fornitori di sicurezza in grado di rilevare le minacce del Web 2.0, nel proteggere dai malware e nel prevenire prevenzione dalle fughe dei dati.

Tecnologie
Dal rapporto "The Web Security Challenge: A Competitive Guide to Selecting Secure Web Gateways" della società indipendente Tolly Group test pone Websense in testa alla classifica delle soluzioni per la protezione del Web 2.0.
Secondo l'analisi la soluzione Web Security Gateway di Websense risponde ai criteri stabiliti per quanto riguarda la protezione dai malware, la prevenzione della fuga dei dati, la scoperta delle minacce, la precisione e l'efficacia.
Web Security Gateway combina un software potente e di facile utilizzo con la capacità di ridurre le minacce tipiche del Web 2.0. La soluzione è dotata della capacità di rilevare i contenuti maligni in modo accurato su siti dinamici come quelli Web 2.0, che si basa soprattutto sull'analisi in tempo reale dei contenuti e non solo nell'assegnare la reputazione ai siti. Websense Web Security Gateway ha dimostrato di essere in grado di ottenere elevate performance e di disporre di ricche funzionalità a tutti i livelli.
In particolare nella protezione dei malware Websense Web Security Gateway ha bloccato più minacce, ha fonito un'interfaccia semplice da utilizzare e maggiore scalabilità rispetto agli altri prodotti testati.
Nella rilevazione delle minacce Web 2.0, nell'accuratezza ed efficacia ha ottenuto un punteggio pari al 98.9%. I due concorrenti più vicini, Secure Computing di McAfee e Blue Coat, hanno ottenuto rispettivamente il 40,2% e l'11.1%.
Nella prevenzione della fuga dei dati (DLP) il prodotto offre una funzionalità completamente integrata di DLP.
I prodotti comparati sottoposti al test sono stati: ProxySG 210 Appliance (con ProxyAV 510 Appliance) di Blue Coat Systems, Iron Port S650 Web Security Appliance di Cisco Systems, InterScan Web Security Suite (IWSS) di Trend Micro e Secure Web (Webwasher) Appliance di Secure Computing.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter