▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sybase iAnywhere guida la classifica del software aziendale per gestire i dispositivi mobili

Da un rapporto IDC risulta che la società è al primo posto su 15 concorrenti nel mercato del software aziendale del Mobile Device Management.

Tecnologie
Un recente rapporto della società di analisi di mercato IDC intitolato Worldwide Mobile Device Management Enterprise 2008-2012 Forecast and 2007 Vendor Shares (dicembre 2008), ha riconosciuto Sybase iAnywhere come numero uno nel mercato del software aziendale per la gestione dei dispositivi mobili per il settimo anno consecutivo.
Il software Sybase ha registrato il fatturato e la quota di mercato più elevati in un elenco di 16 società (che coprono quasi il 90% del mercato), tra cui grandi fornitori di soluzioni di system management, società specializzate in soluzioni di mobilità e fornitori focalizzati su servizi MDM.
IDC ha evidenziato che nel corso del 2008 i fornitori di soluzioni MDM hanno aggiunto ai loro prodotti funzioni di sicurezza avanzate, come crittografia del disco, antivirus e firewall, a testimonianza del fatto che la linee di demarcazione tra gestione dei dispositivi mobili e la sicurezza stiano diventando diventano sempre più sfuocate.
Secondo IDC il mercato mondiale del software aziendale MDM crescerà da 243,8 milioni di dollari nel 2007 a 364,7 milioni di dollari nel 2012, con un tasso di crescita annuale composito dell'8,4%.
Per IDC con il termine software aziendale MDM si intende il software che mette a disposizione funzionalità standard disponibili nelle soluzioni di amministrazione desktop, come la manutenzione di inventari dei componenti hardware e software del PC, la distribuzione del software, la gestione di file per la scansione antivirus e l'attivazione del controllo remoto per la diagnostica dei sistemi. A tutto ciò si aggiungono funzioni avanzate per rispondere alle esigenze degli utenti di dispositivi mobili e wireless, quali capacità per la sicurezza mobile, supporto per la sincronizzazione offline e wireless, oltre a funzioni di backup e ripristino.
La gestione dei dispositivi mobili e la sicurezza continueranno ad essere elementi prioritari per i clienti di Sybase iAnywhere e un'area di focalizzazione per l'azienda. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter