▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Quanto costa alla PA non conoscere l’informatica?

Si terrà a Roma il 15 gennaio prossimo il Convegno sul costo dell’impreparazione informatica nella Pubblica Amministrazione, con il patrocinio del CNIPA e del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione.

Tecnologie
Quanto costa l'impreparazione informatica dei propri dipendenti alla Pubblica Amministrazione italiana? Quanto può contribuire un'adeguata formazione al miglioramento della produttività e della qualità? Quanto il settore pubblico può influenzare la ripresa economica?
Sono questi alcuni dei temi di cui si parlerà a Roma il prossimo 15 gennaio in occasione del convegno di presentazione del rapporto "L'ignoranza informatica: il costo nella Pubblica Amministrazione Centrale", promosso da AICA (Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico) e SDA Bocconi,  durante il quale saranno analizzate virtù e criticità del settore pubblico italiano nell'informatica. 
L'appuntamento, in programma dalle 9 alle 13 presso la sede della Ragioneria dello Stato, vuole stimolare il dibattito su aspetti che condizionano l'innovazione nel nostro Sistema-Paese, la qualità e il ruolo della Funzione Pubblica.
Ad aprire l'evento sarà la presentazione dei risultati dell'indagine, a cui seguiranno interventi sull'opportunità di accelerare una formazione informatica diffusa nella PA, per concludersi con una tavola rotonda. 
Interveranno all'evento: Pierfranco Camussone (SDA Bocconi), Massimo Civitelli (Ministero degli Esteri), Marco Gentili (CNIPA), Bruno Lamborghini e Giulio Occhini (AICA), Antonia Pasqua Recchia (Ministero Beni e Attività Culturali), Fabio Pistella (CNIPA), Fulvia Sala (AICA), Grazia Strano (Ministero Lavoro, Salute e Politiche Sociali), Stefano Tomasini (Ragioneria Generale dello Stato), Stefano Torda (Dipartimento Innovazioni e Tecnologie).
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione on-line. Le iscrizioni saranno accettate sino all'esaurimento dei posti disponibili.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter