▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SAS alla guida del settore dei Business Analytics

Da un'indagine IDC risulta che SAS cresce più della media del mercato di riferimento, grazie a un'ampia offerta di applicazioni per mercati verticali.

Tecnologie
Secondo l'indagine IDC Worldwide Business Analytics Software 2008-2012 Forecast and 2007 Vendor, SAS cresce di più del mercato di riferimento. Dalla ricerca, infatti, risulta che mentre il mercato globale dei software di Business Analytics è cresciuto del 12,7%, SAS ha visto il proprio business crescere del 13,9%, riportando nello stesso periodo vendite per 2.15 miliardi di dollari.
Secondo la società di ricerche di mercato anche il settore dei Business Analytics subirà l'influenza della crisi economica e si svilupperà a un ritmo un po' più lento nei prossimi cinque anni, con una crescita annuale intorno al 9,7%.
Secondo la ricerca IDC le imprese continuano a puntare su soluzioni che aiutano a prendere decisioni migliori. Il contributo dato dall'utilizzo dei Business Analytics nella massimizzazione delle performance aziendali, convince molte aziende a investire in queste tecnologie.
Da tempo SAS ha sviluppato un portafoglio di soluzioni analitiche specifico per settori di mercato quali i servizi finanziari, il farmaceutico, la PA e sanità, utilities, retail e altri. Si tratta di soluzioni che includono modelli specifici al loro interno come, ad esempio, solvency II, marketing optimization, demand planning e ottimizzazione della supply chain.
Le soluzioni SAS hanno al proprio interno un motore analitico, che include risorse di Data Integration, Reporting e Analytics.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter