Logo ImpresaCity.it

Siemens PLM presenta CAM Express con la modellazione sincrona

Le tecniche di modellazione sincrona consentono una preparazione più veloce dei dati CAM.

Redazione PMI

E' disponibile CAM Express with Synchronous Technology di Siemens PLM Software, business unit della divisione Industry Automation di Siemens e fornitrice di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management).
Il componente CAM del portafoglio Velocity Series, una suite di soluzioni modulari e integrate per le esigenze di gestione del ciclo di vita delle piccole e medie imprese, integra la tecnologia di progettazione "history-free" e "feature-based" di Siemens PLM Software.
Nella versione 6.0.1 CAM Express offre nuovi strumenti di modifica dei modelli che utilizzano la tecnologia sincrona per aumentare l'efficacia nella fase di preparazione alla programmazione del controllo numerico.
La tecnologia sincrona, mette in grado la nuova versione di trattare dati provenienti da diversi sistemi CAD come se fossero nativi e di apportare modifiche più velocemente.
CAM Express è il primo applicativo non CAD nel quale Siemens PLM Software ha implementato la tecnologia sincrona. La modellazione con tecnologia sincrona potenzia gli strumenti di modifica dei modelli in CAM Express.
Fra le varie funzioni di modifica dei modelli rientrano: strumenti di wireframe, estrazione di superfici, cucitura, proiezioni, ritaglio/estensione e solidi semplici. Operando come sistema neutro rispetto al CAD, CAM Express consente di effettuare le modifiche più velocemente del sistema CAD con cui il modello è stato creato. La tecnologia sincrona permette tecniche di selezione intelligenti, che intervengono e manipolano la topologia. 
Pubblicato il: 24/12/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud