▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Check Point si aggiudica la divisione Security Appliance di Nokia

Le due strutture collaborano da oltre 10 anni per offrire al mercato soluzioni di sicurezza enterprise. La conclusione dell'operazione è prevista entro il primo trimestre del 2009.

Tecnologie
Check Point Software Technologies ha raggiunto un accordo per acquisire la divisione security appliance di Nokia. Le due aziende, che collaborano da oltre 10 anni per offrire soluzioni di sicurezza enterprise, ampliano ulteriormente la collaborazione in essere.
L'accordo tra Check Point e Nokia dovrebbe concludersi entro il primo trimestre del 2009, previa approvazione degli organi competenti e il rispetto delle consuete condizioni contrattuali. Ulteriori dettagli dell'operazione non sono stati resi noti.
La divisione security appliance di Nokia ha aiutato Check Point  ad acquisire una chiara posizione sul mercato dei dispositivi per la sicurezza. L'inserimento delle appliance di sicurezza Nokia nell'ampia gamma di soluzioni di sicurezza Check Point rappresenta la naturale conclusione della lunga collaborazione e garantisce sviluppi positivi per i clienti di entrambe le aziende.Le due realtà forniscono ai clienti una gamma di soluzioni di sicurezza best-of-breed.
La divisione security appliance di Nokia offre piattaforme di sicurezza personalizzate e ottimizzate per le soluzioni software di firewall, virtual private network  e unified threat management targate Check Point.
Da parte sua Check Point offre un'ampia gamma di gateway di sicurezza, disponibili sia in versione software che sotto forma di appliance dedicate Check Point, UTM-1 e Power-1.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter