▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Switch a basso consumo da Allied Telesis

AT-FS705LE e AT-FS708LE sono gli switch 10/100TX unmanaged che riducono il consumo offrendo però performance avanzate.

Tecnologie
Allied Telesis, fornitore di soluzioni d'accesso Ethernet/IP e noto nel mercato delle tecnologie di networking IP Triple Play, ha presentato le versioni a basso consumo degli switch AT-FS705LE e AT-FS708LE.
Si tratta di due switch 10/100TX unmanaged a basso consumo, rispettivamente con 5 e 8 porte, che dal prossimo gennaio sostituiranno i prodotti attualmente disponibili con lo stesso part number.
Sono switch affidabili che offrono alle reti aziendali performance di switching Fast Ethernet, pur utilizzando meno energia; presentano caratteristiche che consentono un consumo ridotto di energia rispetto ad altri prodotti switch entry level, garantendo un risparmio di energia fino al 59% rispetto alla generazione precedente degli stessi switch.
Un'altra qualità peculiare è rappresentata dagli alimentatori dei due prodotti, che sono conformi alla normativa EnergyStar.
Gli switch, inoltre, integrano tecnologie innovative supplementari per ridurre il consumo. Ad esempio, quando sono collegati cavi Ethernet, un dispositivo all'interno degli switch rileva la lunghezza del cavo e consente un minor consumo di energia, per i cavi più corti.
AT-FS705LE e AT-FS708LE attivano automaticamente sulla modalità "Overnight" quando le unità periferiche e i computer collegati sono spenti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter