Logo ImpresaCity.it

Switch a basso consumo da Allied Telesis

AT-FS705LE e AT-FS708LE sono gli switch 10/100TX unmanaged che riducono il consumo offrendo però performance avanzate.

Redazione PMI

Allied Telesis, fornitore di soluzioni d'accesso Ethernet/IP e noto nel mercato delle tecnologie di networking IP Triple Play, ha presentato le versioni a basso consumo degli switch AT-FS705LE e AT-FS708LE.
Si tratta di due switch 10/100TX unmanaged a basso consumo, rispettivamente con 5 e 8 porte, che dal prossimo gennaio sostituiranno i prodotti attualmente disponibili con lo stesso part number.
Sono switch affidabili che offrono alle reti aziendali performance di switching Fast Ethernet, pur utilizzando meno energia; presentano caratteristiche che consentono un consumo ridotto di energia rispetto ad altri prodotti switch entry level, garantendo un risparmio di energia fino al 59% rispetto alla generazione precedente degli stessi switch.
Un'altra qualità peculiare è rappresentata dagli alimentatori dei due prodotti, che sono conformi alla normativa EnergyStar.
Gli switch, inoltre, integrano tecnologie innovative supplementari per ridurre il consumo. Ad esempio, quando sono collegati cavi Ethernet, un dispositivo all'interno degli switch rileva la lunghezza del cavo e consente un minor consumo di energia, per i cavi più corti.
AT-FS705LE e AT-FS708LE attivano automaticamente sulla modalità "Overnight" quando le unità periferiche e i computer collegati sono spenti.
Pubblicato il: 11/12/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud