Logo ImpresaCity.it

Quest Software integra le operazioni di Italia e Spagna all'insegna della virtualizzazione

Il produttore che opera nell'ambito dell'enterprise system management, unisce le attività delle due filiali, per raggiungere obiettivi ambiziosi per il 2009: crescita del 15-20% e focalizzazione su ambienti virtualizzati.

Redazione PMI

Quest Software ha integrato le operazioni di Italia e Spagna sotto la guida di Francisco Albarés, Regional Manager South Europe, con l'obiettivo di orientare il business sempre più sulla virtualizzazione.
Le due realtà, che impiegano in totale 60 dipendenti
, rappresentano oggi due delle filiali con i più alti e costanti tassi di crescita a livello europeo e un peso sul fatturato globale dell'azienda di circa 20 milioni di dollari. Visto il successo ottenuto in questi ultimi anni, i programmi societari per il 2009 prevedono un consistente investimento sugli uffici di Roma, Milano e Madrid con l'obiettivo di sviluppare ulteriormente l'integrazione tra i due Paesi e di prevedere un tasso di crescita del 15-20%.
"I nostri sforzi, ha dichiarato Francisco Albarés,  continueranno in tutti gli ambiti IT Enterprise, ma con un focus particolare sugli ambienti virtualizzati". Quest opera nell'ambito della gestione di ambienti applicativi complessi,  per migliorare le prestazioni dei database, semplificare la gestione di Windows e ottimizzare gli ambienti virtuali.
Ed è proprio sulla virtualizzazione che l'azienda intende concentrarsi maggiormente nel 2009. E anche le acquisizioni effettuate, quella d Provision Networks (2007) e di Vizioncore (inizio 2008), mettono l'azienda nella condizione di supportare i propri clienti nella gestione della virtualizzazione sia desktop che server, con soluzioni eterogenee. In particolare, grazie alla tecnologia portata in dote da Provision Networks, Quest è in grado di offrire una suite di prodotti per ottenere i benefici derivanti dall'ambiente desktop virtuale, quali per esempio il provisioning del desktop a ogni singolo utente in base al suo profilo, partendo da un solo client hardware. Quest, inoltre, offrono inoltre una soluzione completa per ottimizzare le prestazioni e la disponibilità degli ambienti server virtuali leader di mercato.  
Pubblicato il: 10/12/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud