Logo ImpresaCity.it

CBT e SugarCRM insieme per portare il CRM open source in Italia

Le due aziende stipulano un accordo per portare il software di CRM open source sul territorio italiano.

Redazione PMI

E' stata siglata una partnership tra Cosmic Blue Team, CBT,  operatore con esperienza 30ennale nel mercato ICT specializzato nella progettazione e realizzazione di Sistemi Informativi, e SugarCRM,  produttore mondiale di CRM Open Source.
Secondo l'accordo CBT commercializzerà e supporterà SugarCRM sul territorio nazionale, attraverso la propria consociata CBTopen, andando ad arricchire il proprio paniere di soluzioni applicative con un software modulare basato sul Web, di cui esistono una versione free e due versioni sul mercato e che può essere offerto anche in modalità di Software as a Service (SaaS).
Basato su una piattaforma evoluta, SugarCRM utilizza il paradigma Model View Control, MVC, per ottimizzare i tempi di avviamento e ridurre i costi di manutenzione.
La partnership in oggetto va a rafforzare l'offerta CBT di soluzioni enterprise basate su tecnologia open source, aggiungendosi a quella siglata alcuni mesi fa tra  CBT e Openbravo, per la commercializzazione dell'omonimo ERP Open Source.
È intenzione di CBT integrare questo ERP con le funzionalità CRM e BI fornite da SugarCRM e da altre applicazioni di Business Intelligence, con l'obiettivo di realizzare una suite enterprise completa e Open Source per le Piccole e Medie Imprese Italiane.
Per favorire questo processo Cosmic Blue Team ha creato un Centro di Eccellenza, con risorse dedicate che hanno competenze funzionali relative ai processi CRM, ERP e BI e tecniche (dei linguaggi di sviluppo, per supportare in modo adeguato  la propria offerta "a valore". 
Pubblicato il: 03/12/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud