Logo ImpresaCity.it

IWBank utilizza la Posta Elettronica Certificata

IWBank adotta, per prima in Italia, il canale di comunicazione con Posta Elettronica Certificata per le comunicazioni verso i propri clienti.

Redazione PMI

IWBank, specializzata nell'offerta di servizi finanziari e bancari online, sceglie di incrementare la sicurezza delle comunicazioni verso i clienti scegliendo il sistema di Posta Elettronica Certificata (PEC). Il valore effettivo che questo tipo di sistema permette di raggiungere è il medesimo di una raccomandata con ricevuta di ritorno "tradizionale".
Il servizio PEC permette di ricevere le comunicazioni ufficiali da parte della Banca e di inviare la scansione di documenti firmati, per effettuare l'attivazione o la richiesta di servizi accessori al conto. Se richiesta del cliente, sarà possibile ricevere una notifica sulla propria casella di posta elettronica esterna o sul telefono cellulare. In aggiunta sarà possibile utilizzare un indirizzo di posta esterno per ogni altro tipo di comunicazioni con la Banca (notifiche operative, comunicazioni di emergenza o commerciali). Il sistema PEC costituisce inoltre un ulteriore elemento di sicurezza anti-frode (anti-phishing), oltre alla firma digitale certificata già adottata da tempo.

Pubblicato il: 25/11/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud