▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Axway in partnership con Wipro

Le due aziende offriranno servizi di integrazione B2B in modalità softwar as a service per ottimimizzare l'efficienza negli eventi critici della supply chain.

Tecnologie
Alleanza strategica tra Axway, azienda attiva nel segmento delle soluzioni di business collaborativo, e Wipro Technologies, divisione di Wipro che si occupa servizi globali IT. Insieme le due aziende puntano ad offrire servizi gestiti di integrazione business-to-business e di electronic data interchange (EDI), utilizzando il modello del Software-as-a-Service (SaaS). Sgravando le aziende dei costi delle licenze software e degli aggiornamenti, Axway e Wipro vogliono mettere le aziende nelle condizioni di focalizzarsi meglio sui propri obiettivi di business.
L'offerta congiunta vuole mettere in grado le aziende di pianificare l'outsourcing delle funzioni di business meno strategiche, ottimizzare i processi, migliorare le capacità e abbassare il total-cost-of-ownership, per una maggiore efficienza nelle attività di processing, cattura e tracking degli eventi critici che interessano le supply chain estese.
Wipro ospita il software Axway in modalità hosted per conto del cliente, oppure gestire le operazioni B2B ed EDI sulla base delle esigenze specifiche e delle strategie Internet o di "cloud computing" del cliente stesso. La soluzione congiunta, inoltre, mette a disposizione, funzioni di business process management, business activity e on-boarding rapido dei partner.
Secondo i principali analisti di mercato l'integrazione B2B fornita in modalità SaaS è destinata crescere significativamente nei prossimi anni; in base ad alcune stime, infatti, è prevista una crescita del 50% a livello mondiale per i gateway B2B e di oltre il 100%per l'outsourcing B2B.Le due aziende potranno promuovere progetti di consolidamento B2B di respiro globale, supportando i propri clienti nel passaggio da sistemi proprietari e legacy verso infrastrutture condivise che rispondono agli standard dei diversi settori.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter