Logo ImpresaCity.it

Ai blocchi di partenza Smau Business

Da gennaio riparte il circuito di eventi sul territorio rivolto a imprenditori, manager e operatori del canale ICT. Quattro le tappe fino a giugno: Bari, Brescia, Padova e Parma.

Autore: Redazione PMI

Dopo la tappa nazionale di Milano riparte a gennaio la versione "locale" di Smau, denominata Smau Business, il circuito di eventi territoriali dedicato all'ICT e all'innovazione e rivolto agli imprenditori e ai manager delle piccole e medie imprese italiane e agli operatori locali del canale.
Smau Business farà tappa in quattro città italiane: a Bari il 28 e 29 gennaio, a Brescia il 25 e 26 marzo, a Padova il 6 e 7 maggio e a Parma il 17 e 18 giugno.
Il progetto si è dato un duplice obiettivo: da una parte favorire l'incontro tra i principali fornitori di soluzioni ICT e gli imprenditori delle imprese locali, utilizzando questo appuntamento annuale fisso durante il quale alle imprese del territorio vengono presentate le principali novità tecnologiche e le relative implicazioni di business; dall'altra, creare momenti di confronto tra i fornitori di soluzioni ICT e gli operatori locali del canale ICT.
Ogni appuntamento, che si svilupperà su due giornate,  prevede uno spazio espositivo e un ciclo di workshop (realizzati e tenuti da docenti universitari, analisti di mercato e player ICT) incentrati sulle tematiche di maggiore interesse nell'I ICT: storage, virtualizzazione, digital printing, networking, sicurezza, sistemi gestionali, CRM, dcument management, Business Intelligence, fatturazione elettronica, ecc.
Compito della School of Management del Politecnico di Milano (molto attiva nell'edizione nazionale di Smau) quello di realizzare per ogni tappa una ricerca locale con l'obiettivo fotografare lo stato di adozione delle ICT da parte delle imprese a livello regionale, confrontando i risultati con i valori rilevati a livello nazionale.
La prima tappa del circuito Smau Business, svoltasi a Padova a maggio 2008, ha visto la partecipazione di oltre 2.000 visitatori, di cui il 60% appartenenti ad aziende venete e il restante 40% al mondo del canale ICT.
Gli appuntamenti di Smau Business 2009 puntano ad ampliare il target, rivolgendosi anche agli operatori locali del canale ICT. Accanto agli incontri rivolti al canale ICT si terranno workshop specifici durante i quali i fornitori di soluzioni ICT potranno presentare le principali iniziative rivolte al proprio canale.
Ai visitatori sarà distribuita l'Agenda dell'Innovazione e del Trade, una pubblicazione contenente i risultati della ricerca sullo stato di adozione dell'ICT nella regione di riferimento, i casi di successo di adozione delle ICT raccontati dalle imprese della regione ed una sezione rivolta al Canale.
Un sistema online di matching consentirà  ai visitatori professionali di fissare appuntamenti con i Partner dell'iniziativa prima di ogni evento.
E dal 21 al 24 ottobre appuntamento a Fieramilanocity per la 46esima edizione di Smau.
Pubblicato il: 20/11/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza