La società utilizza il software di Business Intelligence di Cognos, in grado di associare la potenza della business intelligence a un software di condivisione delle informazioni.
È disponibile una nuova versione di
InfoSphere Traceability Server di IBM, un software che consente alle organizzazioni di utilizzare i dati derivati da sensori, quali etichette di identificazione a radiofrequenza (
RFID) e codici a barre, per raccogliere e condividere informazioni sugli articoli man mano che si spostano lungo la catena di fornitura.
È
un software che combina la potenza della business intelligence a un software di condivisione delle informazioni conforme allo standard EPICS (Electronic Product Code Information Sharing), che consente ai partner commerciali di condividere le informazioni acquisite utilizzando le tecnologie dei sensori.
InfoSphere Traceability Server è utilizzato in diversi settori per risolvere una varietà di sfide. Nel settore farmaceutico, produttori e distributori lo impiegano per conformarsi alle norme emergenti sul "pedigree" per i farmaci.
Le organizzazioni che utilizzano InfoSphere Traceability Server possono esaminare i dati dei sensori con il vantaggio degli elementi di conoscenza, della visibilità e dell'intelligence automatizzata forniti dalle funzionalità di reporting, analisi, dashboard, alert e notifica di IBM Cognos 8 BI.
Le case automobilistiche possono utilizzare InfoSphere Traceability Server per monitorare la posizione dei container di spedizione sfruttando le funzionalità di analisi di Cognos per determinare l'efficacia dell'utilizzo dei container e il motivo di eventuali smarrimenti.