▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Salem diventa Ceo di Symantec. Succede a Thompson

L'attuale Ceo lascerà l'incarico il prossimo 4 aprile, al termine dell'anno fiscale in corso. Manterrà l'incarico di Chairman of the Board. Enrique Salem diventa Presidente e Chief Executive Officer.

Tecnologie
Il prossimo 4 aprile 2009 John W. Thompson, Chairman e Chief Executive Officer di Symantec lascerà la carica di Ceo dell'azienda. Al suo posto il Board of Directors ha nominato Enrique T. Salem, attualmente Chief Operating Officer di Symantec, che assumerà anche la carica di Presidente.
Thompson manterrà l'incarico di Chairman of the Board mentre Salem, entrerà a sua volta nel Board of Directors.  
Negli ultimi dieci anni Thomson con il suo team sono riusciti a trasformare la società da produttore di software per l'utente consumer ad azienda di spicco nella sicurezza Internet, nella protezione dati e nella gestione storage. In questi anni Thomson ha guidato il processo di diversificazione della clientela della società decuplicandone il fatturato.
Da parte sua Salem è da tempo un elemento importante del team di leadership di Symantec e negli ultimi anni ha collaborato con Thompson nel definire la strategia della società.
Nel gennaio 2008 è stato nominato Chief Operating Officer con la responsabilità delle attività quotidiane, dello sviluppo globale dei prodotti, delle vendite e del marketing.
La nomina alla carica di Chief Operating Officer ha rappresentato un passo determinante nel processo di pianificazione della successione. Prima della nomina a Coo, Salem ha ricoperto altri importanti incarichi all'interno della società, tra cui quello di Senior Vice President del Security Products and Solutions Group, Group President della Consumer Business Unit e Group President of Worldwide Sales and Marketing.
Approdato per la prima volta in Symantec nel 1990, quando la società aveva acquistato Peter Norton Computing, nei primi nove anni di permanenza Salem aveva ricoperto vari incarichi, tra cui Chief Technology Officer e Vice President della Security Business Unit.
Prima del suo ritorno in Symantec nel 2004, Salem è stato Presidente e Ceo di Brightmail, azienda attiva nel emrcato del software anti-spam acquistata da Symantec nel 2004. Come Senior Vice President of Products and Technology di Oblix, è stato responsabile della strategia e dello sviluppo della società guidando i gruppi incaricati della progettazione, della gestione prodotti e della tecnologia; in Ask Jeeves ha guidato il gruppo progettuale e le operazioni IT.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter