▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Prosegue l'impegno green di Sun

A fine giugno la società ha ottenuto una riduzione del 23%, equivalente a un risparmio di oltre 5 milioni di dollari in spese per energia nel solo 2007.

Tecnologie
È forte il commitment di Sun Micrososystems in termini di responsabilità sociale, con particolare riferimento alla sostenibilità e alla trasparenza.
A fine giugno la società ha ottenuto una riduzione del 23%, pari a un risparmio di oltre 5 milioni di dollari in spese per energia nel solo 2007. La società, quindi, ha raggiunto e superato l'obiettivo di ridurre del 20% le emissioni di gas serra entro il 2012 (rispetto ai livelli del 2002).
Per il futuro, intende rafforzare questo successo procedendo in direzione del prossimo obiettivo che si è data: ridurre le emissioni di CO2 del 20% entro il 2015 (rispetto ai livelli del 2007).
E non è sola in questo cammino: tutti i principali fornitori di Sun hanno aderito al "Code of Conduct" dell'azienda.
Nel 2008, inoltre, la partecipazione di Sun al "Worldwide Volunteer Week" è cresciuta dell'84%.
Sono questi alcuni dati che Sun Microsystems ha pubblicato nel nuovo Corporate Social Responsibility Report, relativo all'anno fiscale 2008 concluso a giugno. Il report vuole testimoniare il commitment dell'azienda nella responsabilità sociale.
Sun si ispira a principi quali "Innovate, Act, Share" per ridurre al minimo il proprio impatto sull'ambiente e massimizzare la propria capacità di creare cambiamenti sociali e ambientali positivi, compatibilmente con il raggiungimento degli obiettivi di business.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter