▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

"Services in the cloud" per i commercialisti e le associazioni di categoria

Il concetto di Cloud computing, che prevede un sistema di collaborazione tra i diversi soggetti coinvolti è interpretato dalla nuova soluzione offerta da Diamante al mercato associazioni, aziende e commercialisti.

Tecnologie
Il sistema Network24-Fatturiamo.it di Diamante offre un modello innovativo di tipo prodotto/servizio ( software+services). In pratica il progetto Fatturiamo.it è un componente client del sistema Network24 che vede un insieme di web services abbinati ad applicazioni di tipo "smart client" per rispondere sia alle esigenze gestionali delle piccole aziende con contabilità esterna che alle necessità di raccolta dati e comunicazione tipiche delle associazioni di categoria e degli studi dei commercialisti.
Network24 è un sistema gestionale flessibile visto che, fra l'altro,  è praticamente autonomo per l'azienda cliente che interagisce con il sistema gestionale del commercialista o dell'associazione di categoria solo quando viene rilevata la connettività. In presenza di connettività, anche a banda stretta o non continuativa, infatti i sistemi interagiscono automaticamente tra loro per scambiarsi dati come fatture, documenti, prime note, messaggi e allegati consentendo il tal modo all'azienda e al suo commercialista di svolgere ognuno la propria attività in autonomia.
"La propensione all'innovazione e la costante voglia di distinguersi" - spiega Enzo Dalla Pria , Amministratore Delegato di Diamante -- "fanno di Diamante l'interlocutore privilegiato di un numero sempre crescente di aziende e soprattutto di quelle aziende che per dinamiche interne e modelli di business, hanno maggiore necessità di comunicare e scambiare dati ed informazioni con l'ecosistema che le circonda."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter