Logo ImpresaCity.it

Unisys sviluppa il portale dell'Unione Europea per l'immigrazione

Sul sito è possibile trovare informazioni ufficiali e consigli per i cittadini che desiderano trasferirsi nella Comunità Europea.

Autore: Redazione PMI

La Commissione Europea ha scelto Unisys, società fornitrice di servizi e soluzioni IT,  per realizzare un portale Web nell'intento di informare i cittadini sulle leggi e le politiche legate all'immigrazione in Europa e nei singoli Stati membri. Il portale darà la possibilità di consultare le informazioni necessarie a chi è interessato a risiedere nei Paesi dell'Unione Europea, con l'obiettivo di facilitare l'immigrazione regolare.
Unisys in collaborazione con il Migration Policy Group (MPG) offirà servizi di assistenza tecnica, gestione e creazione dei contenuti per il nuovo portale, tra cui informazionispecifiche relative alle politiche interne dei vari Stati, le varie opportunità, i rischi legati  clandestinità e i link ai servizi e alle procedure amministrative.
Gli Stati membri della UE hanno trovato un accordo per definire una politica comune in merito al fenomeno dell'immigrazione, per gestire al meglio questa complessa problematica. Il portale è uno dei principali strumenti di carattere non legislativo pianificato dalla Commissione Europea.
Pubblicato il: 28/10/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud