Logo ImpresaCity.it

Sempre meno carta nelle PMI grazie al document management

Durante il terzo Roadshow Assintel sull'impresa Paperless, è emerso che il 42% delle PMI italiane ha in corso investimenti in document management, mentre il 47% ha in programma un aumento complessivo del suo budget IT nel 2008.

Redazione PMI

Si è tenuta a Modena la terza tappa del Roadshow Assintel sull'Impresa Paperless. L'evento è stato organizzato con la collaborazione di ASCOM Modena.
Nel corso del convegno "L'impresa paperless: la gestione digitale dei documenti", Idc ha presentato un ricerca sul settore dell'archiviazione documentale, attualmente fra i più strategici del mercato, da cui risulta che il 42% delle PMI italiane ha in corso investimenti in document management, mentre il 47% ha in programma un aumento complessivo del suo budget IT nel 2008
"L'impulso alla digitalizzazione è fortemente influenzato dal contesto normativo, fiscale, della Pubblica Amministrazione, in quanto può rappresentare il fulcro dal quale ripensare tutta l'organizzazione aziendale, in termini di ottimizzazione dei processi, di innovazione, di responsabilità sociale", ha dichiarato Andrea Ardizzone, Segretario Generale di Assintel. "Anche di questo ha bisogno il nostro sistema economico per tornare a essere competitivo sui mercati".
In questo contesto, l''Emilia Romagna, è una fra le Regioni con il più alto Indice del Sistema in modo concreto lo stato dell'arte di ogni Regione a livello di innovazione. La precedono nella classifica la Lombardia e il Piemonte, mentre in termini di crescita è prima.
Nel corso della giornata oltre agli interventi della Provincia di Modena, della Camera di Commercio e di ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione sostitutiva), le aziende Adobe e Kartha, sponsor della manifestazione, hanno portato la loro esperienza diretta nell'implementazione di sistemi di gestione efficiente dell'intero ciclo di vita dei documenti. 
Pubblicato il: 24/10/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud