▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Partnership globale tra Fortinet e Dimension Data

Le due aziende si accordano per giocare un ruolo di primo piano nella tecnologia di sicurezza e nei servizi di integrazione e consulenza a clienti in 47 paesi.

Tecnologie
Fortinet, società attiva nella fornitura di soluzioni UTM (unified threat management) Dimension Data, azienda fornitrice di soluzioni e servizi IT, hanno siglato un accordo globale secondo cui Dimension Data integrerà e installerà le soluzioni di sicurezza di rete Fortinet oltre a fornire servizi di consulenza ad esse collegate alle aziende di tutto il mondo.
Una combinazione che vede da una parte una riconoscita piattaforma di sicurezza e dall'altra le  capacità di integrazione di Dimension Data per aiutare i clienti a ridurre i tempi e i costi legati alla creazione di infrastrutture sicure.
Si tratta della più ampia e profonda alleanza con un integratore di sistemi siglata da Fortinet.
Da dati IDC, nel 2007 il valore del mercato delle appliance UTM era pari a 1,2 miliardi di dollari e tra il 2007 e il 2011 si prevede un tasso annuo di crescita composto del 26% - una crescita più rapida rispetto agli altri segmenti del mercato delle appliance di sicurezza.  
L'appliance FortiGate è il fiore all'occhiello dell'offerta di sicurezza di rete di Fortinet, che, con accelerazione ASIC, integra applicazioni di sicurezza come antivirus, firewall, VPN, prevenzione delle intrusioni, filtro Web, anti-spam e traffic shaping.
I sistemi FortiGate sono mantenuti aggiornati dal FortiGuard Network di Fortinet che garantisce la protezione dalle più pericolose minacce basate su contenuti derivanti da email e traffico Web come virus, worm, intrusioni, traffico indesiderato e altro, in qualsiasi momento e in tutto il mondo. I sistemi FortiGate si integrano con le famiglie di prodotti FortiDB, FortiMail, FortiAnalyzer e FortiManager.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter