▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Solgenia acquista Gruppo PRO

Si pongono le basi per un gruppo di riferimento nel panorama dell'Information Technology.

Tecnologie
Solgenia acquisisce il  Gruppo PRO. Le due società hanno annunciato l'accordo con K.R.Energy per l'acquisto del 51% del capitale sociale di Gruppo PRO; K.R.Energy continuerà ad avere una presenza nella struttura azionaria con una quota del 29%.
Ne risulta un gruppo industriale che opera nel mercato dell'Information Technology che conta su un organico di 300 dipendenti, oltre 2500 clienti attivi, con otto sedi  sul territorio italiano ( Milano, Roma, Bologna, Firenze, Padova, Vicenza, Spoleto, Fano) e  con due società controllate all'estero (Stati Uniti e Messico).
L'accordo segue la recente acquisizione al 100% di Algol, società che copre il mercato del Nord Est da parte di Solgenia. Per rafforzare ulteriormente l'assetto patrimoniale e finanziario della società, contestualmente Solgenia ha proceduto a un aumento del capitale sociale riservato al fondo di venture capital Ingenium e alla fusione per incorporazione delle controllate Techgenia e Doing Business Solutions.
Il profilo del gruppo così composto è quello di produttore di soluzioni software e tecnologiche e fornitore di servizi a valore aggiunto attraverso l'integrazione delle competenze ed esperienze delle singole realtà.
Per quanto riguarda le specifiche competenze Solgenia, con sede a Spoleto, è presente nel mercato IT da 15 anni ed è specializzato nello sviluppo di soluzioni applicative e tecnologiche per il mercato nazionale e internazionale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter