Logo ImpresaCity.it

Startup in scena a Smau

Amped, Parallel Trading System e www.IntheWorld.travel ricevono il premio "Percorsi dell'innovazione. Dall'Idea al business".

Redazione PMI

Quest'anno a "Percorsi dell'Innovazione. Dall'idea al business" a Smau hanno aderito 60 tra start-up e spin-off, centri di ricerca e università, parchi scientifici e distretti tecnologici.
Al suo interno TechGarage Day è un'occasione di incontro-confronto tra cloro che innovano e coloro che fanno innovazione ma anche  tra queste due categorie e finanziatori e partner di sviluppo.
L'evento, realizzato in collaborazione con Dpixel, società di consulenza per il venture capital, advisor di seed fund S.L., specializzata in investimenti "seed" ed "early stage" per start-up che operano nel campo media digitali e high tech, ha avuto come sponsor Sardegna Ricerche e Telecom Italia.
Il premio Smau-TechGarage, che ha visto partecipare 23 start up italiane, è andato a tre migliori casi di start-up, qui in ordine: Amped, Parallel Trading System e www.InTheWorld.travel.
Amped, prima classificata, ha presentato il software "Five" per l'analisi e il miglioramento di immagini e filmati in ambito investigativo e forense.
Parallel Trading System, posizionatasi al secondo posto, ha portato un prototipo dimostrativo che illustra le capacità di calcolo in tempo reale di un simulatore di mercato su cluster HPC.
www.InTheWorld.travel, infine, basandosi sul concetto di Web 2.0 prevede il coinvolgimento attivo da parte del fornitore che è impegnato nell'attività di inserimento dei propri contenuti e dell'utente che fruisce di vari contenuti creando la community dei viaggiatori.
Come premio i vincitori, oltre a un riconoscimento targato Smau-TechGarage, ricevono una fornitura di banda larga illimitata e un server gratuito per un anno, offerto dal Development Program del consorzio TOP-IX, programma di supporto infrastrutturale per iniziative innovative basate su Internet. 
Pubblicato il: 20/10/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud