L'azienda presenta a Smau la nuova offerta ICT dedicata alle PMI e alle pubbliche amministrazioni locali.
Per
Telecom Italia il nuovo ruolo dell'innovazione tecnologica è accrescere la competitività e semplificare le attività produttive delle imprese, sfruttando il binomio tecnologia avanzata e facilità d'uso.
In questo quadro generale
Telecom Italia ha lanciato da
Smau 2008 "
Impresa facile": una serie di strumenti ICT i erogati attraverso i Data Center regionali che consentono di utilizzare di soluzioni con prestazioni tecnologiche di alto livello e di fruirne in modalità "on demand" senza necessità di avere all'interno dell'impresa un'infrastruttura dedicata e di personale specializzato.
Tra le novità annunciate un'offerta integrata per effettuare telefonate in modalità VoIP, che permette di disporre di connettività dati ad alta velocità e proteggere le informazioni aziendali con un solo apparato hardware.
Sempre durante Smau spingendosi a un livello più l'alto, verso le grandi aziende e le istituzioni, Telecom Italia ha presentato il servizio di "telepresenza" per videoconferenze di alta qualità e, in anteprima, "IThink piattaforma business per condividere conoscenze, idee e progetti nell'ambito di un social network.