▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Sony lancia la TelePresenza 3D ad alta definizione

A Smau, in anteprima nazionale, la società presenta la soluzione avanzata per comunicare superando i confini delle sale riunioni e riducendo le distanze tra le persone.

Tecnologie
Nella prima giornata di Smau Sony ha presentato in anteprima nazionale, la TelePresenza Tridimensionale in HD, soluzione avanzata per comunicare in modo efficace e completo, superando i confini delle sale riunioni e riducendo le distanze tra le persone.
Basata su una tecnologia di ultima generazione, sviluppata in collaborazione con Teleportel, la TelePresenza 3D di Sony porta la videocomunicazione a un livello di elevata qualità, dando la possibilità di percepire le espressioni degli interlocutori, visualizzare i dati e condividere immagini, creando un livello di comunicazione diretta nonr aggiungibile con i sistemi tradizionali.
Con la tecnologia di Sony è possibile riprodurre a distanza le persone in dimensioni reali e come se fossero presenti nello stesso ambiente. L'immagine proiettata genera un effetto 3D e di profondità dell'ambiente, i movimenti appaiono fluidi, è possibile stabilire un contatto visivo diretto e e la voce viene riprodotta con una qualità elevata.
Tra le novità della soluzione va segnalato il posizionamento "virtuale" della telecamera alle spalle di chi parla, con l'obiettivo di creare un'interazione quasi diretta con l'interlocutore e guardarlo negli occhi.
Motore della soluzione è il nuovo sistema di videoconferenza 1080i HD di Sony, il PCS-XG80, che combina l'alta risoluzione 1080i a un frame rate elevato di 60 campi al secondo.
Gli utenti possono chiamare fino a cinque siti remoti simultaneamente, servendosi delle funzionalità per conferenze multi-punto per 6 siti,  mentre il supporto multilingue (20 lingue) consente una facile navigazione attraverso i menu. L'audio stereo a banda larga rafforza l'esperienza complessiva del meeting, producendo un suono chiaro e nitido.
All'interno dell'area I Percorsi dell'Innovazione, presso il Padiglione 1è  possibile vivere questa esperienza di videocomunicazione a distanza completamente nuova.http://www.sony.it  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4