▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SAP investe in Crossgate

Il noto Erp vendor opta per l'esperto di Business Network per facilitare la trasformazione della rete aziendale.

Tecnologie
In occasione di SAP TechEd 2008, in corso in questi giorni a Berlino, l'Erp vendor SAP ha annunciato di aver investito in modo strategico in Crossgate, azienda specializzata nella gestione di processi interaziendali Business-to-Business (B2B/EDI).
L'operazione risponde alla crescente necessità delle aziende di trasformare le proprie reti aziendali in fonte di vantaggi competitivi attraverso una maggiore collaborazione e interazione diretta con i partner.
A testimonianza della crescente richiesta di soluzioni IT che favoriscono la collaborazione dei partner vi sono i risultati del recente studio intitolato "Il vantaggio collaborativo - le partnership focalizzate sul cliente in un mercato globale" dell'Economist Intelligence Unit (EIU), commissionato da SAP, da cui emerge che molte aziende accettano la collaborazione sia per ridurre i costi sia per migliorare l'incremento dei ricavi. Il 69% concorda che l'adozione di nuove tecnologie ha contribuito a migliorare le proprie principali relazioni commerciali.
E servizi come quelli forniti congiuntamente da Crossgate e SAP possono giocare un importante ruolo nel facilitare l'interazione e la condivisione dei dati tra partner commerciali.
La partnership vede mettere a fattor comune le soluzioni enterprise di SAP e la rete di aziende pre-integrate di Crossgate per consentire la trasformazione delle reti aziendali in un vero acceleratore di crescita.
La partnership tra le due aziende, oltre all'investimento, prevede l'amplaimento dello sviluppo congiunto di SOA (Service-Oriented Architecture). Attualmente, più di 40.000 aziende scambiano documenti e dati attraverso Crossgate Business-Ready Network, che include servizi powered by SAP NetWeaver platform.   
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter