▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IBM sempre più Express

La società presenta nuove offerte per ottimizzare le infrastrutture tecnologiche delle piccole e medie imprese.

Tecnologie
IBM continua ad ampliare l'offerta studiata appositamente per rispondere alle necessità delle medie imprese che vogliono semplificare e automatizzare la gestione di risorse informatiche, applicazioni, processi e servizi.
Tra i nuovi annunci anche una nuova versione dell'application server WebSphere,  una piattaforma scalabile e affidabile per consentire alle imprese di collaborare e scambiare i dati in modo sicuro.
Le nuove proposte sono incluse nel portafoglio Express Advantage, che è un insieme di offerte ideate per garantire la facilità di acquisto, l'installazione e il prezzo competitivo. 
Le novità comprendono le seguenti soluzioni:
- IBM Power 560 Express, che combina la tecnologia dei processori POWER6 a nuovi livelli di virtualizzazione e efficienza energetica. Con il nuovo Power 560 Express i clienti possono risparmiare fino all'80 per cento di energia consolidando 13 server Sun Fire V490 su un solo server Power 560 con PowerVM rispetto al consolidamento degli stessi su quattro server Sun SPARC Enterprise M5000 con Dynamic System Domains.
-IBM BladeCenter LS22 Express e IBM BladeCenter LS42 Express, sono blade che hanno i nuovi processori quad-core AMD Opteron, e utilizzano l'87 per cento in meno di energia consentendo un risparmio di 20 watt per blade. Con il nuovo programma 2+2 presentato da IBM  i clienti possono partire da due socket sul server LS42 per poi arrivare a quattro in base alle esigenze di business. Questo consente alle aziende in fase di crescita di pagare solo la risorse di cui hanno bisogno, con la flessibilità di poter aumentare i blade e proteggere gli investimenti.
-BladeCenter S Express, ora è disponibile con uno storage condiviso, consentendo di portare risorse di storage enterprise-class alle aziende più piccole e alle filiali che non dispongono di personale informatico e di budget per gestire il volume di informazioni commerciali in costante crescita. - IBM System Storage TS2900 Tape Autoloader Express offre alle aziende in fase di crescita l'ultima generazione di unità nastro di IBM, Linear Tape-Open Tape (LTO), con una capacità fino a 7,2 TB.
- IBM System Storage 7214 Tape & DVD Enclosure Express, una soluzione di storage e archiviazione a basso costo per i Power Systems che offre alle aziende di medie dimensioni prestazioni di livello superiore in modo compatto e accessibile.
WebSphere Application Server - Express V7 è una soluzione semplice, pronta per lo sviluppo, l'esecuzione e la gestione di siti web e applicazioni dinamiche. Offre un ambiente dotato di risorse per la gestione delle transazioni, della sicurezza e della scalabilità per migliaia di applicazioni.  Il programma 2+2 sarà disponibile per i clienti LS42 a novembre. Per l'IBM BladeCenter S con storage condiviso le consegne partiranno nel corso di ottobre.Gli altri prodotti sono già disponibili.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter