▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Symantec acquisisce MessageLabs

Per rafforzare la parte di Software as a Service la società acquisisce il provider di servizi di sicurezza per la messaggistica online, con più di 8 milioni di utenti finali in 19 mila aziende clienti.

Tecnologie
Dopo l'acquisizione a fine estate di nSuite, Symantec ha messo a segno un altro colpo: ha acquisito MessageLabs, azienda attiva nei servizi di sicurezza per il Web e la messaggistica online.
Secondo i termini dell'accordo l'operazione di acquisizione costerà a Symantec circa 695 milioni di dollari in contanti pagabili in circa 310 milioni di sterline e 154 milioni di dollari.
MessageLabs è un fonitore mondiale di servizi di sicurezza per la messaggistica online, con più di 8 milioni di utenti finali in 19 mila aziende clienti.
L'acquisizione in questione consentirà a Symantec di occupare un posto di rilievo all'interno del segmento delle soluzioni Software-as-a-Service (SaaS) e contemporaneamente di rafforzare la propria posizione nel mercato della sicurezza della messaggistica. Symantec capitalizzerà su attività di cross-selling e di up-selling inerenti le offerte SaaS di backup, storage e accesso remoto online rivolgendosi alla base clienti di MessageLabs.
La combinazione dell'esperienza di MessageLabs nel mercato SaaS con il portafoglio tecnologico di Symantec, permetterà a quest'ultima di offire al mercato una ricca gamma di servizi online per mettere in sicurezza e a gestire al meglio le informazioni.
Il segmento SaaS sta affermandosi sempre più all'interno della compagine software con un valore di mercato attuale pari a 5,71 miliardi di dollari (dati del 2007) e destinato secondo le stime di IDC a raggiungere entro il 2012 i 16,98 miliardi di dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter