▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Cisco XDR e i suoi vantaggi secondo il partner Lutech

Pier Paolo Glave, Customer Success Specialist - Security di Cisco e Roberto Banfi, Head of Cyber Security Presales di Lutech raccontano i vantaggi della soluzione Cisco XDR per partner e clienti.

In caso di problemi di visualizzazione del video cliccare qui

Per quali caratteristiche si distingue la soluzione XDR di Cisco?

Cisco XDR è in grado di ricevere telemetria da tutte le fonti, non solo Cisco, ma anche di terze parti. Se un cliente ha già un suo EDR non è necessario che lo cambi, può utilizzare quello che ha e integrarlo. E questo vale anche per le fonti di Thread Intelligence: se un'azienda ha già una un abbonamento a una fonte di Thread Intelligence lo può utilizzare. Per questo noi parliamo della soluzione Cisco come di un Open XDR. (Pier Paolo Glave, Customer Success Specialist - Security di Cisco)

Cosa rende Cisco XDR realmente disruptive?

Sicuramente l'integrazione di fonti e telemetrie con misure di sicurezza isomogenee che il cliente ha già in casa, quindi la flessibilità nella raccolta della telemetria e nell'analisi degli incidenti. Lutech, per esempio, offre un servizio SOC basato su Cisco XDR e un servizio di incident Response che, oltre vedere quello che succede a un cliente, permette all'operatore SOC di essere assistito da un agent AI. Inoltre, lo strumento integra nativamente sistemi di trouble ticketing come Service Now e Warroom come Webex, agendo in modo veloce. (Roberto Banfi, Head of Cyber Security Presales di Lutech)

Qual è il supporto sui progetti XDR che Cisco fornisce al partner?

Cisco ha realizzato una specializzazione che si chiama Cisco Power Services che comprende percorsi di formazione specifici su XDR utili non solo per l'aspetto formativo, ma anche per preparare il partner a gestire l'infrastruttura del cliente. (Pier Paolo Glave, Customer Success Specialist - Security di Cisco)

A che punto siamo con la diffusione dell'approccio XDR tra i clienti?

Molto spesso i clienti si focalizzano su soluzioni puntuali o sistemi di sicurezza perimetrale di nuova generazione, invece di considerare un approccio a 360° come quello che propone Cisco, che permette di avere una visibilità completa e ciò permette a Lutech di garantire di abbassare tantissimo il livello di rischio di un attacco informatico. (Roberto Banfi, Head of Cyber Security Presales di Lutech)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3