Seeweb, qualità in primo piano

L’integrazione tra data center e cloud diventa fondamentale per coniugare al massimo flessibilità e ridondanza

Quali sono oggi le principali esigenze che vengono soddisfatte dai fornitori di servizi data center? E con quali strutture e offerte? È a queste domande che risponde Antonio Baldassarra, CEO di Seeweb, cloud service provider italiano attivo da oltre vent’anni. 

In particolare, Seeweb racconta come abbia scelto la strada di un’offerta di data center che mettesse in primo piano la qualità attraverso infrastrutture realizzate allo stato dell’arte e nelle quali non è stato sacrificato nulla per economia o facilità di realizzazione, e di come oggi un punto di forza di Seeweb sia l’integrazione dei servizi di data center con l’offerta in ambito cloud computing.  

Attraverso questa integrazione, è possibile coniugare la flessibilità, la ridondanza e la resilienza di componenti di servizio realizzati con la metafora cloud insieme con apparecchiature “legacy” ma ancora di grande importanza per i processi e le procedure aziendali da gestire attraverso le facility di data center.

Non va poi dimenticato l’importante tema della sostenibilità dei data center: al riguardo, ormai da alcuni anni Seeweb ha adottato la policy di acquisire unicamente energia che sia certificata come proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Secondo Baldassarra, ogni operatore dovrebbe favorire una rivoluzione digitale che sia anche equilibrata nel rispetto dell’ambiente e nella promozione di tecnologie cosiddette verdi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Red Hat Summit Connect

Speciale

Per una IT sostenibile

Speciale

Osservatorio Innovazione e Rilancio

Webinar

Dall’endpoint protection al servizio gestito: come evolve la cybersecurity

Webinar

Cloud ad alta velocità: la base della vera Trasformazione Digitale

Calendario Tutto

Dic 14
#LetsTalkIoT - IoT standards, regulations and best practices

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori