▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Arris acquisisce Ruckus e gli switch di Brocade

Alla fine, Broadcom a ceduto una componente del proprio business di networking per 800 milioni di dollari.

Cloud
Concretizzando le indiscrezioni di questi ultimi tempi, Arris International si è accordata con Broadcom per acquisire Ruckus Wireless e gli switch Icx di Brocade (derivati dalla precedente acquisizione di Foundry Networks da parte di quest'ultima) per 800 milioni di dollari. L'operazione dovrebbe essere finalizzata entro il prossimo 30 luglio.In base alle comunicazioni ufficiali, Arris intende allargare il proprio raggio d'azione nel campo delle reti fisiche e wireless verso mercati come l'education, i siti pubblici, l'enterprise e le reti alberghiere. Le attività acquisite saranno integrate in una nuova Business Unit, che sarà diretta dall'attuale chief operating officer di Ruckus, Dan Rabinovitsj.
Brocade aveva acquisito Ruckus Wireless nello scorso aprile per 1,5 miliardi di dollari. In seguito, tutto il business era stato assorbito da Broadcom, che aveva tuttavia precisato di non voler conservare le attività sulle reti Ip di Brocade, soprattutto per evitare di fare concorrenza ad alcuni dei propri i principali clienti, come Cisco o Hpe.
Arris è un'azienda americana che produce apparecchiature per operatori di telecomunicazioni e satellitari. La capitalizzazione è prossima ai 5,5 miliardi di dollari. Lo scorso anno la società aveva acquisito il concorrente britannico Pace per 2,1 miliardi di dollari, spostando così la sede nel Regno Unito per ragioni fiscali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter