▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

BT e Symantec per una migliore protezione della rete

BT integra due nuove soluzioni di sicurezza per controllare traffico SSL e per rendere sicuro l'accesso in cloud

Cloud
Symantec SSL Visibility Appliance e Symantec Cloud Service. BT rende disponibili, all'interno del portfolio di managed security services, due nuove prodotti di sicurezza che vanno ad aggiungersi  e integrare l'attuale servizio Symantec Blue Coat ProxySG. "Grazie a queste nuove soluzioni, affermano in BT, i nostri clienti potranno beneficiare di una maggior visibilità del traffico internet in ingresso e di una semplificata amministrazione della sicurezza di rete e della infrastruttura cloud ibrida".

aaeaaqaaaaaaaaj3aaaajgfknmu3mjhmltviyjmtndi4zs1im2rkltrhogmwnwi4nwjhnq.jpgSymantec SSL Visibility Appliance permette alle organizzazioni di monitorare e analizzare dati crittografati che viaggiano su protocollo SSL.  "Circa la la metà di tutto il traffico internet oggi è criptato, e questo può creare un grosso gap nella sicurezza di un’organizzazione. Con SSL Visibility Appliance, i clienti ottengono visibilità e controllo sul traffico crittografato garantendo la compliance con le  policy relative alla privacy, alla regolamentazione e all’utilizzo accettabile".

Symantec Cloud Service offre invece una copertura globale e assicura ai device degli utenti una protezione always-on da malware, virus e minacce avanzate. Il servizio sfrutta l’intelligence in tempo reale garantita dal Global Intelligence Network, la rete di threat intelligence globale di Symantec.

L’accordo con Symantec prevede anche l’accesso alla piattaforma Management Centre di Symantec coerente con le nuove soluzioni SSL Visibility Appliance e Cloud Service, andando a sostituire l’attuale piattaforma Blue Coat Director, che continuerà comunque ad essere supportata per gli attuali clienti almeno fino al 2020.

“Espandere le capability di Symantec all’interno del portfolio di BT offrirà ai suoi clienti quella completezza di servizio che serve nell’ambiente della cyber security di oggi", ha affermato Mike Fey, President e Chief Operating Officer di Symantec. "Grazie alla visibilità SSL dedicata possiamo combattere le minacce di sicurezza che si celano nel traffico criptato, così che i clienti possano concentrarsi sulle loro priorità di business più critiche. Inoltre Symantec Cloud Service rende possibile estendere ai mobile worker le nostre capability di sicurezza web, proteggendo utenti e informazioni ovunque e su ogni device.

“Monitorare gli ambienti di rete è diventato nel corso degli ultimi anni sempre più complesso", ha aggiunto Mark Hughes, CEO, BT Security. "Migliorare la visibilità dell’attività del traffico criptato ed identificare i cosiddetti blind spot’ è inoltre cruciale per mantenere il business sicuro e protetto. Il nostro accordo con Symantec ci aiuta a indirizzare questo tema e rappresenta un nuovo passo nella costruzione di una proposizione capace di dare ai Chief Information Security Officer quei tool di gestione necessari al monitoraggio delle loro reti.”
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter