▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Più risorse Salesforce per Accenture

Annunciato l'accordo finalizzato all'acquisizione di New Energy Group, azienda italiana specializzata in soluzioni di Salesforce

Cloud
Accenture  ha annunciato di avere sottoscritto un accordo finalizzato all' acquisizione di New Energy Group, azienda italiana specializzata in soluzioni di Salesforce. "L'operazione - si afferma nella nota rilasciata dalla società di consulenza - consoliderà il ruolo di Accenture quale provider di riferimento per le soluzioni di Salesforce in Italia e Spagna e ne rafforzerà la presenza a livello globale".

Con l'ingresso di New Energy Group Accenture potrà estendere la già proficua partenership con Salesforce avviata nel corso delgi anni a livello globale. Agli attuali 3700 specialisti certificati nelle soluzioni del pioniere del CRM, l'operazione permetterà di acquisire ooltre 200 specialisti certificati in Italia e Spagna.

“Accenture continua a investire in Italia guardando al nostro paese come bacino di eccellenze e rafforzando la propria posizione di guida nella digital transformation e nella migrazione al cloud, ha affermato Fabio Benasso, Presidente e Amministratore Delegato, Accenture Italia. I professionisti di New Energy Group faranno parte di un’azienda fortemente focalizzata sulla crescita dei propri talenti: assistendo i nostri clienti sia a livello nazionale che internazionale potranno valorizzare su scala globale le competenze che continueranno a sviluppare sul nostro territorio”,

“Questa acquisizione rafforzerà Accenture nell'ambito delle soluzioni Salesforce in Italia e in Spagna e permetterà do aiutare i clienti nella migrazione verso il cloud e nel rapido raggiungimento dei risultati di business”, ha ggiunto Alessandro Marin, Senior Managing Director, Accenture Technology Lead, Italia, Europa Centrale e Grecia. “Integrando gli asset di New Energy Group con i nostri, consentiremo alle aziende di accelerare il passaggio alla nuova era di erogazione di servizi, in cui le applicazioni, le infrastrutture e i processi di business vengono integrati tra loro e forniti in modalità As-a-Service.” 

Giuseppe Mammola, Amministratore Delegato di New Energy Group è convinto che l'integrazione in Accenture possa aprire nuove importanti opportunità:  "Il nostro focus sul cloud e sulla digital transformation verrà potenziato per offrire ai nostri clienti incredibili opportunità nei mercati As-a-Service. Con Accenture la nostra software suite Bit2win potrà ora fare leva su una prospettiva globale in termini di capacità di investimenti, di business network e di esperienza di industry”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter