▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sophos vuole rendere la crittografia trasparente e multipiattaforma

Con la versione 8, SafeGuard Encryption è stato ripensato per accrescere la protezione dei dati su ogni dispositivo nella logica della sicurezza continua.

Trasformazione Digitale
Approfittando dello scompiglio creato dal nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati personali, che entrerà in vigore entro il maggio del 2018, Sophos prova a prendere un vantaggio competitivo facendo leva sulla crittografia persistente, trasparente e proattiva per proteggere i file in ambienti Windows, Mac iOS o Android.
Nella sua ottava declinazione, SafeGuard Encryption è stato completamente ripensato per crittografare in modo standardizzato ogni file individualmente, valutando costantemente i diritti di accesso degli utenti, delle applicazioni e delle periferiche, allo scopo di garantire una collaborazione maggiormente sicura.
SafeGuard Encryption 8 ho anche rispondere automaticamente agli incidenti di sicurezza, grazie alla connessione in tempo reale con il sistema di protezione endpoint di Sophos. Nel momento in cui viene individuata una violazione attiva su un sistema, è possibile revocare temporaneamente le chiavi crittografiche per proteggere i dati. Gli utenti possono recuperare automaticamente le loro chiavi una volta risolto l'incidente.
Il software sincronizza automaticamente le chiavi con Sophos Mobile Control, in modo da fornire un accesso trasparente agli utenti abilitati, anche a partire dai loro smartphone e tablet, poiché ogni documento crittografato e accessibile in modo sicuro attraverso l'applicazione Secure WorkSpace.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter