▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Vodafone saluta anzitempo il roaming per le Pmi

I piani di business aggiungono il suffisso + e si aggiornano per rendere indifferenziate le comunicazioni in Italia e all’estero.

Trasformazione Digitale
Anticipando di un anno le evoluzioni già previste in sede europea. Vodafone ha deciso di aggiornare l’offerta per le piccole/medie imprese e le Partita Iva, eliminando di fatto il roaming sul traffico estero nel Continente. Tutti i piani business in Italia aggiungono il suffisso “+”, mantenendo incluse le comunicazioni 4G in Italia e la fibra, ma con minuti, Sms e Giga di traffico utilizzabili da noi come nel resto d’Europa.
Si parte con il piano Ready+, che include 500 minuti, 500 Sms e 1 Gb in 4G a 24,90 euro ogni 4 settimane, mentre il piano Red+ prevede minuti e SMS illimitati, 2 Gb in 4G e 1 Tb di spazio cloud con OneDrive for Business a 39,90 euro ogni 4 settimane.
A queste proposte, si aggiunge la proposta Red+Executive, con minuti e Sms illimitati, 4 Gb in 4G, Microsoft Office365 e roaming incluso, oltre che in Europa, anche nei paesi della Top 10 (Brasile, Canada, Cina, Egitto, Emirati Arabi, Hong Kong, India, Russia, Turchia, Usa), mentre i piani convergenti e.box integrano rete fissa, mobile, Internet in un’unica offerta e inclusa una soluzione a scelta fra Mobile Pos e 1 Tb di spazio cloud con One Drive for Business. Di base, tutti i piani avranno inclusa la fibra a 30 Mbps, con la possibilità di fare un upgrade, a seconda della copertura, da 100 fino a 500 Mpbs.
Nei Paesi dove è presente la rete Vodafone, i minuti di chiamata, gli Sms e i Giga di traffico in roaming sono illimitati in base al proprio piano nazionale. Negli altri Paesi è previsto un massimo di traffico in roaming di 100 Mb al giorno. Per chi aderisce a e.box, l’offerta con rete fissa, mobile e Internet in un’unica soluzione, sono inclusi 1 Tb di spazio di archiviazione in cloud, la soluzione Pos Sicuro e tre mesi di soluzioni avanzate per il business come la consulenza per la creazione e la manutenzione di un sito internet su misura per il cliente, le app smart sales e smart mobility per gestire le attività in mobilità disponendo, ad esempio, ovunque ci si trovi, di un catalogo digitale ed interattivo per promuovere il proprio business.
Per i clienti Vodafone Partita Iva, è inoltre attivo il servizio Prima Classe con un team di esperti personali sempre a disposizione. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter