▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sicurezza e collaboration per i nuovi Intel vPro

Intel trasforma il posto di lavoro con i processori Core vPro di sesta generazione

Cloud
Intel ha annunciato la disponibilità della sesta generazione della sua famiglia di processori Core nella versione vPro. I nuovi Core vPro indirizzano le attese in tema di produttività e sicurezza da parte della clientela aziendale e introducono alcune novità in tema di autenticazione sicura anche biometrica e prestazioni.

intel-skylake-2.jpg

In coincidenza con l’annuncio si chiarificano gli aspetti riguardanti la compatibilità dei chip Skylake Intel di sesta generazione con le versioni vecchie e nuove di Windows OS.I chip Skylake vPro supporteranno anche Windows 7, anche se le capacità e le funzionalità più sofisticate saranno disponibili solo con Windows 10. Un esempio è dato dalla memorizzazione a livello di chip dei dati di autenticazione biometrica. 

 Si contano almeno un centinaio di nuovi prodotti che i costruttori metteranno in grado di lavorare anche con Windows 7.Infatti alcune delle funzionalità dei vPro non si basano sul sistema operativo, ma è possibile per gli amministratori di sistema di accedere ai PC prima che si carichi l’OS in modo da procedere a messe a punto della memoria o dell’hard disk. La versione precedente dei processori vPro in architettura Broadwell scende nel confronto delle prestazioni che si incrementano del 35 percento.Nei portatili Intel comunica una vita della batteria che passa attorno alle 8 ore.
Tra i produttori in prima linea con i nuovi chip vPro: HP, Dell, Lenovo, Asus e Acer . Le aziende potranno scegliere tra una vasta gamma di fattori di forma: due in uno, ultrabook, mini PC e desktop all in one.Dal punto di vista applicativo la sicurezza si esprime con la nuova Authenticate Solution, una soluzione di autenticazione multifattore basata su hardware.
L’applicazione Unite è uno strumento di collaborazione che integra  Skype for Business.Per le imprese di dimensioni minori Intel offre la soluzione Small Business Advantage (Intel SBA), che prevede una modalità facile e centralizzata di condivisione e collegamento insieme con aggiornamenti automatici di sicurezza e di manutenzione. Oltre a chat e condivisione di file la sicurezza prevede ad esempio il blocco delle porte USB.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter