▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trend Micro, la prima soluzione di File Storage Security nativa per il cloud

Uno strumento serverless scansiona i malware e verifica la compliance e la security dei file nelle applicazioni cloud-based

Sicurezza Cloud
Arriva da Trend Micro la prima soluzione di file storage completamente serverless e nativa per il cloud, progettata appositamente per le organizzazioni che costruiscono applicazioni in cloud. La nuova soluzione Trend Micro Cloud One – File Storage Security costituisce un’ulteriore estensione della piattaforma Cloud One, ed è progettata per mitigare le minacce negli ambienti cloud e supportare i rigidi requisiti di compliance.

La crescita di oggetti storage e file cloud-based, evidenzia una nota, rappresenta un nuovo vettore di attacco per i cybercriminali. Cloud One – File Storage Security abilita una scansione anti-malware automatizzata per mantenere le informazioni al sicuro e nel rispetto delle esigenze di compliance.

In concreto, la soluzione, supportata dagli oltre 30 anni di esperienza di Trend Micro nella cybersecurity e dall'intelligence sulle minacce leader del settore, blocca i file dannosi noti e le possibili varianti di malware nascoste o modificate. Lo scanner stesso è una funzione serverless leggera e cloud-native progettata per un carico operativo minimo. Questa architettura consente un'implementazione rapida e fluida e un'integrazione flessibile con i flussi di lavoro pre-esistenti all’interno dell’organizzazione, per fornire ulteriore valore. Inoltre, la soluzione supporta i vari requisiti di conformità richiesti dalla scansione anti-malware dei file cloud, mantenendo allo stesso tempo la sovranità dei dati.

“In tutto il mondo, le organizzazioni collaborano sempre di più con i provider di cloud pubblico, per promuovere l'agilità IT, il risparmio sui costi e la crescita del business. Ma mentre il provider si occupa della sicurezza del cloud, l’azienda è responsabile di ciò che si trova all'interno del proprio ambiente cloud", spiega Salvatore Marcis, Technical Director di Trend Micro Italia. "La nostra nuova soluzione è uno strumento di scansione automatizzato e altamente scalabile, veloce da implementare e senza alcuna infrastruttura aggiuntiva, che consente alle organizzazioni di archiviare con sicurezza i file cloud e i dati associati alle applicazioni cloud".

Attualmente Trend Micro Cloud One – File Storage Security è disponibile per AWS S3, mentre il supporto per Microsoft Azure Blob storage e Google Cloud Storage è in via di sviluppo e sarà rilasciato presto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter