▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Citrix aggiorna XenApp e XenDesktop

Continua il piano di dismissioni: dopo GoTo, cessioni verso Accelerite

Cloud
Citrix ha annunciato in modo ufficiale il rilascio di nuove versioni di XenApp e XenDesktop insieme a nuova opzioni di servizio per le piattaforme di virtualizzazione. Una prima versione 7.7 del software è già disponibile e si focalizza sull’ottimizzazione delle attività di integrazione tra ambienti Microsoft e Citrix . Solo un annuncio per ora la realease 7.8 che si focalizza sulla erogazione e la gestione delle app.
citrixsummit.jpg
Citrix ha inoltre affermato che inizierà a offrire servizi opzionali per XenApp e XenDesktop. Ci sarà infatti un’opzione a “lungo termine”, che permetterà alle aziende di utilizzare una determinata versione del prodotto per un periodo di tempo più lungo, con meno aggiornamenti. Al contrario, la nuova opzione “supporto esteso” garantirà il ciclo veloce di aggiornamenti a cui i clienti sono abituati oggi. Ai link che seguono potrete trovare ulteriori informazioni: 
Questi annunci e quelli della estensione di una serie di servizi relativi confermano a loro volta le scelte   di mantenere la focalizzazione   sulle applicazioni strategiche ( XenApp, XenDesktop, XenMobile, ShareFile e NetScaler) e nel contempo   mantenere l’acceleratore sulle dismissioni   delle attività iniziate   pochi mesi fa con lo spinoff di quelle  collegate alla linea GoTo.A questo proposito va segnalato che gli aggiornamenti a XenApp si accompagnano alla vendita di due prodotti collegati alla gestione dell’infrastruttura cloud . Il compratore è Accelerite (Persistent Systems) , mentre i prodotti coinvolti portano la denominazione di Cloud Platform e Cloud Portal Business Manager che si basano entrambi su Cloud Stack. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter