▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Akamai conia il concetto di cloud networking

Il vendor propone una gamma di servizi improntata alla sicurezza e alle prestazioni per la fruizione di applicazioni.

Cloud
Akamai ha iniziato a commercializzare Cloud Networking, una gamma di servizi che si propone di offrire maggior sicurezza e connettività agli utenti di architetture Wan ibride e Dia (Direct Internet Access).
Grazie a una conformazione di tipo modulare, Akamai promette ai fornitori di servizi di comunicazione, di rete e di infrastrutture per siti remoti di fornire loro un accesso a un sistema integrato disponibile ovunque nel mondo e pronto a rispondere alle problematiche create dalla diversità delle applicazioni aziendali, SaaS e cloud.
Il livello di Sla proposto, l'ottimizzazione Tcp e la correzioni diretta di errori servono per garantire la distribuzione di pacchetti affidabili, ad alta velocità su Internet, traendo beneficio dal supporto della Akamai Intelligent Platform. A ciò si aggiungono servizi per la deduplica dei dati, la Quality of Service e di ottimizzazione delle trasmissioni Internet per accelerare le applicazioni SaaS o cloud.
In questo contesto, infine, il Web filtering in uscita e la protezione contro i malware in entrata, in completa integrazione con la gestione delle identità, contribuiscono a rafforzare la sicurezza e la compliance delle aziende, senza incidere sulle prestazioni. Per Akamai, queste capacità sono state rinforzate di recente con l'acquisizione di Bloxx, specialista di piattaforme di Secure Web Gateway.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter