Logo ImpresaCity.it

Akamai conia il concetto di cloud networking

Il vendor propone una gamma di servizi improntata alla sicurezza e alle prestazioni per la fruizione di applicazioni.

Redazione ImpresaCity

Akamai ha iniziato a commercializzare Cloud Networking, una gamma di servizi che si propone di offrire maggior sicurezza e connettività agli utenti di architetture Wan ibride e Dia (Direct Internet Access).
Grazie a una conformazione di tipo modulare, Akamai promette ai fornitori di servizi di comunicazione, di rete e di infrastrutture per siti remoti di fornire loro un accesso a un sistema integrato disponibile ovunque nel mondo e pronto a rispondere alle problematiche create dalla diversità delle applicazioni aziendali, SaaS e cloud.
Il livello di Sla proposto, l'ottimizzazione Tcp e la correzioni diretta di errori servono per garantire la distribuzione di pacchetti affidabili, ad alta velocità su Internet, traendo beneficio dal supporto della Akamai Intelligent Platform. A ciò si aggiungono servizi per la deduplica dei dati, la Quality of Service e di ottimizzazione delle trasmissioni Internet per accelerare le applicazioni SaaS o cloud.
In questo contesto, infine, il Web filtering in uscita e la protezione contro i malware in entrata, in completa integrazione con la gestione delle identità, contribuiscono a rafforzare la sicurezza e la compliance delle aziende, senza incidere sulle prestazioni. Per Akamai, queste capacità sono state rinforzate di recente con l'acquisizione di Bloxx, specialista di piattaforme di Secure Web Gateway.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 24/11/2015

Speciali

Speciali

Cybertech 2019

Download

Gestire la sicurezza alla convergenza tra IT e OT