▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ruckus Wireless si espande verso la gestione dei terminali

Il costruttore ha acquisito Cloudpath Networks, società specializzata nell'amministrazione degli accessi alle reti Wi-Fi via certificati.

Trasformazione Digitale
Ruckus Wireless intende rafforzare la propria offerta nel campo della gestione dei terminali con l'acquisizione di Cloudpath Networks. Fino a oggi, infatti, l'offerta del costruttore si è concentrata soprattutto sugli access point e sulla loro amministrazione, mentre ora il raggio d'azione si fa più esteso.
Cloudpath, infatti, propone soluzioni di enrolment sicuro di dispositivi senza fili per una connessione alle reti Wi-Fi delle aziende. Denominato XpressConnect, il sistema si basa sui certificati per garantire un'autenticazione di tipo Eap-Tls e si integra con Active Directory e Ldap. Esso può essere implementato internamente, su server Esx o in modalità cloud e consente di controllare gli accessi alle reti senza fili con l'aiuto di regole che associano utenti e terminali.
Il sistema funziona in modo congiunto con XpressConnect Wizard, un tool di configurazione proposto solo per ambienti nei quali le policy d'accesso siano stabilite in funzione degli utenti e non dei loro dispositivi. Lo strumento integra anche un portale self-service.
Ruckus Wireless intende integrare subito l'offerta di Cloudpath nella propria gamma di prodotti Smart Wi-Fi è il mio ambienti aziendali, retail, education e alberghi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter