Akamai annuncia Akamai Cloud Networking, un sistema di servizi integrato disponibile in tutto il mondo concepito per assicurare affidabilità e performance per le IP-VPN, per le applicazioni cloud e SaaS preservando allo stesso tempo la sicurezza e la compliance."La crescente dipendenza da Internet per l’accesso alle applicazioni enterprise, comprese le applicazioni mission critical Saas (Software as a Service) e cloud, sta creando nuove sfide per la connettività, le prestazioni e la sicurezza di sedi periferiche, reti di negozi ed uffici remoti, afferma il provider. Le aziende che incorporano uscite Direct Internet Access (DIA) e WAN ibride per aumentare la banda disponibile necessitano di una connettività veloce, affidabile e sicura per soddisfare i requisiti legati alla crescente varietà di applicazioni di business".
Akamai Cloud Networking è indirizzato a Communications Service Provider, Network Service Provider e fornitori di infrastrutture ed offre elementi modulari che completano le offerte WAN esistenti semplificando l’implementazione di architetture di rete ibride e DIA da parte dei clienti enterprise. “L’obiettivo di Akamai Cloud Networking - afferma Willie Tejada, general manager Cloud Networking - è aiutare i partner ad accompagnare i clienti nella trasformazione delle reti aziendali fornendo agli uffici periferici e alle sedi remote una connettività Internet affidabile, sicura e veloce”.
I servizi inclusi in Akamai Cloud Networking sono:
Internet Transport Optimization: comprende funzioni di ottimizzazione del percorso con SLA e forward error correction, oltre che di ottimizzazione TCP, laddove applicabili, per fornire una distribuzione affidabile ed efficiente dei pacchetti via Internet sfruttando la Akamai Intelligent Platform™.
SaaS & Cloud Acceleration: caching, deduplicazione dei dati, Quality of Service (QoS) e ottimizzazione del trasporto Internet sull’Akamai Intelligent Platform garantiscono l’accelerazione di tutte le applicazioni SaaS e cloud.
Secure Web Gateway: il web filtering in uscita e la protezione dal malware in entrata basati su cloud, uniti all’identificazione dell’utente, aiutano a mantenere i livelli di sicurezza e compliance senza alcun impatto sulle performance. Queste funzioni sono supportate grazie alla recente acquisizione di Bloxx, fornitore di tecnologia SWG (Secure Web Gateway).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.
Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News!
Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.