▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Periodo: Marzo
Anno: 2024
Numero: 76

Leggi il Magazine

Questo numero di ImpresaCity esce proprio al debutto della primavera, e presenta molti spunti di interesse. A cominciare dal Focus, dedicato questo mese al variegato mondo dell’Open Source in azienda, che si presenta in ottima salute, nonostante talvolta sia al centro di dibattiti legati alle garanzie del modello in termini di sicurezza, compliance e affidabilità.

Ma rimane il fatto che il codice open source rappresenta ormai da decenni la colonna portante della tecnologia enterprise, e non sono i pochi i big del software ne fanno largo uso e lo inglobano nella loro offerta. Non solo: il Focus fa anche il punto sul fatto che uno degli argomenti più complessi che hanno impegnato i revisori della Commissione Europea nella realizzazione del Cyber Resilience Act e dell’AI Act è stato certamente il conciliare gli obiettivi delle due direttive con le peculiarità del modello open source e delle relative garanzie.

Di rilievo anche la Cover Story, dedicata questo mese al campione della cybersecurity Trend Micro, che è sempre più impegnato nel fare security al fianco di clienti, partner e cittadini, con una relazione basata sul rapporto umano...

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Marzo

2024

76

Magazine

Febbraio

2024

75

Magazine

Novembre

2023

73

Magazine

Ottobre

2023

72

Magazine

Settembre

2023

71

ImpresaCityCity Magazine

Innovazione, Confronto, Eccellenze italiane, Information technology come elemento vincente nel business di tutti i giorni. Da questi presupposti nasce IMPRESACITY MAGAZINE un nuovo mensile indirizzato a CIO e SENIOR MANAGER IT. Uno strumento di aggiornamento utile per l’operatività quotidiana, duraturo nel tempo e creato da professionisti del settore.

Cosa ci contraddistingue

IMPRESACITY MAGAZINE propone una formula innovativa, che intende mettere in contatto diretto il TARGET DI RIFERIMENTO con il mondo dell’offerta interessato ad acquisire visibilità e sviluppare relazioni durature con questi soggetti.

Cosa c'e' all'interno

Startup, Innovazione, Agenda digitale, Cloud, Mobile, Big Data, Social. Ma anche l’Internet delle cose, i Faccia a Faccia con gli analisti di mercato, le Case Study aziendali. Le soluzioni IT dei vendor leader fanno da asse portante al nuovo IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION. Inoltre, sarà dato ampio spazio a contenuti che derivano direttamente dal mondo della domanda, (CIO, LOB manager, consulenti), interviste, focus group, incontri e racconti di esperienze concrete.

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter