▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Barracuda, firewall NextGen per ambienti cloud

I nuovi firewall consentono alle organizzazioni di accedere in modo sicuro ed efficiente alle applicazioni che risiedono in ambienti cloud

Cloud
Barracuda Networks introduce sul mercato nuove appliance firewall di nuova generazione con un prezzo inferiore ai 700 euro. I firewall Barracuda di nuova generazione consentono alle organizzazioni di accedere in modo sicuro, efficiente e affidabile alle applicazioni che risiedono in ambienti cloud pubblici o privati. La gamma di firewall Barracuda NextGen comprende tanto modelli progettati per rispondere alle esigenze delle piccole aziende e delle catene retail, quanto modelli ad alte prestazioni per grandi fornitori di servizi gestiti, data center e ambienti altamente distribuiti.

“I tipici gateway di sicurezza usati nelle sedi remote possono rappresentare un collo di bottiglia quando vengono abilitate tutte le funzioni di sicurezza. Il problema si aggrava quando si considera il crescente numero di aziende che si affidano al SaaS e alle applicazioni su cloud pubblico o privato”, spiega Klaus Gheri, VP Network Security di Barracuda. “Al crescere dell’adozione di queste applicazioni cloud, le aziende sono costrette a riconsiderare le proprie architetture di rete e le tecnologie necessarie a proteggerle. La maggior parte dei firewall di nuova generazione oggi sono progettati per filtrare il traffico indesiderato anziché regolamentare e assegnare priorità al traffico business critical. I nuovi appliance Barracuda NextGen firewall usano un approccio diverso, fornendo un alto livello di sicurezza oltre a svolgere un ruolo attivo nella distribuzione delle applicazioni e nelle prestazioni di rete, caratteristiche che i dispositivi di questa fascia di prezzo usati nelle sedi remote tipicamente non offrono”.

“Sempre più spesso, le aziende usano quotidianamente il cloud oltre a supportare i lavoratori remoti tramite l’accesso VPN. Le applicazioni cloud come Salesforce non sono più un lusso, ma una componente necessaria delle attività di un’impresa”, commenta Jason Pappalexis, Research Director presso gli NSS Labs. “Una strategia firewall di nuova generazione, che offra sia l’accesso sicuro sia funzionalità firewall di nuova generazione con gestione centralizzata, è importante per le attuali reti ibride per le quali la distribuzione del traffico in funzione del tipo di applicazione è fondamentale. I vendor di firewall che avranno successo saranno quelli che riusciranno ad affrontare e risolvere le sfide create dalle reti ibride”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter