▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung porta la stampa in cloud

Lanciato un servizio che consente di stampare documenti a partire da un dispositivo mobile su periferiche remote.

Cloud
Samsung ha reso disponibile Cloud Print, una soluzione di stampa mobile gratuita, che offre la possibilità di stampare documenti a partire da un dispositivo mobile su diversi tipi di printer remote, con garanzie di sicurezza.
Utilizzabile su terminali mobili personali e professionali, questo servizio intendi semplificare la stampa in cloud, grazie a un processo di configurazione e identificazione unico (il numero di telefono), ma anche provare che le stampe in alta qualità non sono più appannaggio solo dei tradizionali computer.
Samsung Cloud Print offre numerose possibilità di stampa e digitalizzazione in mobilità. Un file può essere memorizzato su cloud e poi essere stampato, via tecnologia Nfc, quando l'interessato, per esempio, arriva in ufficio, eliminando la necessità di utilizzare un pc.
Gli utenti possono anche digitalizzare e inviare documenti su cloud a partire dalla maggior parte delle stampanti multifunzione di Samsung. I documenti digitalizzati diventano poi accessibili da specifiche applicazioni. Per riuscirci, è sufficiente digitalizzare il file e verificare il numero di telefono associato all'applicazione Samsung Cloud Print. Il documento sarà così memorizzato in cloud per successive eventuali stampe.
L'applicazione è scaricabile gratuitamente da Samsung Galaxy Apps, Google Play e App Store.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter