▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il Cloud Storage di Retelit al servizio del business delle aziende

Il Cloud Storage di Retelit si rivolge alle aziende che hanno necessità di estendere i propri ambienti IT e di storage in modo facile e trasparente, richiedendo e attivando risorse di Data Backup che possono essere erogate in modalità Public o Private Cloud.

Tecnologie
Il posizionamento di Retelit come fornitore di infrastruttura di Data Center e connettività in fibra ottica agli operatori di servizi Cloud (Iaas, PaaS e SaaS) e alle aziende, costituisce un osservatorio privilegiato per analizzare il fenomeno Cloud in Italia.
Oggi le piccole e medie imprese sono sempre più convinte che le caratteristiche dell’infrastruttura Cloud, soprattutto la rapidità e la facilità di utilizzo, possano migliorare notevolmente il proprio business.
Tra le caratteristiche che le aziende richiedono ai Cloud Provider per adottare un modello Cloud oriented, vi sono da un lato, le alte performance di qualità, dall’altro, la sicurezza e l’affidabilità.
Il servizio infrastrutturale in cloud proposto da Retelit è in grado di gestire con continuità applicazioni e flussi intensi di dati utilizzando una connessione in fibra ottica ad altissime prestazioni. Le soluzioni proposte garantiscono, inoltre, il rispetto degli standard per la gestione in sicurezza delle informazioni.
Il Cloud Storage di Retelit si rivolge alle aziende che hanno necessità di estendere i propri ambienti IT e di storage in modo facile e trasparente, richiedendo e attivando risorse di Data Backup che possono essere erogate in modalità Public o Private Cloud.
Le caratteristiche principali della soluzione sono la flessibilità e la scalabilità, che garantiscono facilità di implementazione e rapida gestione delle proprie infrastrutture virtuali: l’offerta consente, infatti, di realizzare in autonomia o con il supporto del team di progettazione soluzioni di Disaster Recovery e Business Continuity personalizzate, potendo contare sulle elevate prestazioni delle connessioni in fibra ottica.
Il Cloud di Retelit per le aziende viene erogato all’interno dei Data Center di proprietà in modalità IaaS: un servizio che garantisce integrità e sicurezza dei dati, oltre ai massimi livelli di continuità e di performance. L’estrema flessibilità è garantita anche dal modello “pay per use”, che prevede capacità flat granulari e incrementabili secondo le esigenze di crescita del cliente e da una gestione e una configurabilità user friendly del servizio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter