▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La soluzione Sdn di Avaya si innesta sulle reti esistenti

Lo specialista di networking ha lanciato l’architettura Sdn Fx, che intende velocizzare i tempi di configurazione delle periferiche.

Cloud
Secondo una recente indagine realizzata da Avaya, il 99% dei professionisti Ict auspica l’estensione del software-defined networking (Sdn) al di là del data center, ma il 93% di questi ritiene che la capacità di riuscirci oggi sia limitata. Inoltre, fra i problemi che gli utenti si aspettano di risolvere con le reti software-defined, l’80% indica la semplicità di programmazione come condizione per l’adozione.
Per rispondere a queste richieste, Avaya ha lanciato la nuova architettura aperta Sdn Fx che si propone di aiutare le imprese a creare le reti agili oggi necessarie alle applicazioni dinamiche. Obiettivo primario della tecnologia è la semplificazione delle connessioni di ogni genere di dispositivo alle reti, risparmiando sui tempi di configurazione e facilitando l’aggiunta di dispositivi e di utenti alle periferiche di rete. Basata sulla tecnologia Avaya Fabric Networking, essa offre nuovi prodotti e strumenti per soddisfare le aspettative legati all’evoluzione verso Sdn in termini di riduzione delle complessità di configurazione e gestione delle reti.
Fra le componenti dell’architettura, troviamo Open Networking Adapter, un adattatore aperto che offre una connessione plug & play per ogni dispositivo dotato di porta Ethernet. Fabric Orchestrator, invece, è un controller Sdn integrato in un’istanza di gestione unificata su base OpenFlow, OpenDaylight e OpenStack.
Avaya Sdn Fx fa leva su tre pilastri: un cuore di rete automatizzato con Ethernet Fabric unica per l’insieme della rete, un ecosistema aperto che utilizza protocolli fabric standard e una periferia che si estende al di là del data center, semplificando la connessione di applicazioni, strumenti e utenti alla rete.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter