Logo ImpresaCity.it

F5 si lancia nella sicurezza in cloud

L’offerta dello specialista si completa con la piattaforma Silverline, per ora limitata alla protezione dagli attacchi Ddos.

Redazione ImpresaCity

F5 fa il proprio ingresso sul mercato dei servizi di sicurezza in modalità cloud con la piattaforma Silverline, che va a completare l’offerta per rispondere alla domanda crescente di funzionalità di distribuzione delle applicazioni programmabili attraverso infrastrutture fisiche e virtuali.
L’offerta parte con un servizio di protezione contro gli attacchi Ddos distribuiti (Distributed Denial of Service), che va a integrarsi con le soluzioni di controllo delle forniture applicative (Adac). Vengono proposti tre livelli di protezione, dal blocco continuato del traffico malevolo fino alla protezione on demand in caso di attacco. A questo si aggiunge un gateway Web sicuro proposto in partnership con Websense che attinge alle informazioni contestuali e alle firme trasmesse tramite la soluzione Big Ip.
Con Silverline, F5 mette a frutto l’acquisizione di defense.net, un fornitore di servizi di protezione dei data center e delle applicazioni online contro gli attacchi Ddos. In realtà, l’azienda proponeva già soluzioni di questo genere, ma solo implementabili in locale, mentre ora è disponibile anche l’opzione SaaS.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/12/2014

Tag: Cloud

Speciali

speciali

La sicurezza informatica al servizio della digital transformation

speciali

Check Point Experience, il futuro della cybersecurity è servito